Salve a tutti wattpadiani! Finalmente torno alla riscossa con le interviste, ovviamente si riparte con il botto! In questi giorni ho avuto la fortuna di intervistare una ragazza assolutamente fantastica, la carismatica tylago! Con i suoi gusti particolari e le convinzioni al di fuori del comune, giuro che mi ha dato del filo da torcere nel riuscire a darle giustizia. Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti i giovani avessero passioni più salutari e meno focalizzate sulla bellezza e la popolarità. Leggete anche "l'angolo intervista".
Buona lettura!Ghiaccio. Bianco ed imponente ghiaccio. Ovunque sposti il mio sguardo vedo enormi blocchi di neve congelata.
La nave che mi ha portata in questo angolo di globo è ferma davanti a me, brillante sotto la luce del sole. Da una parte non vedo l'ora di tornare nella calda e accogliente struttura che ospita me e il mio team in questa ricerca, dall'altra non voglio allontanarmi dalle scoperte che stiamo facendo oggi.
Siamo a un passo dallo scoprire nuove forme di vita in grado di resistere a queste temperature, e tutte le informazioni sono necessarie. Peccato però che oggi è in arrivo una nuova matricola, devo accompagnarla nella scoperta della struttura e della zona in cui ci troviamo. Spero che il giro turistico sia di suo gradimento...
Prendo il gatto delle nevi e veloce come il vento sfreccio verso il laboratorio.
Nik mi aspetta all'entrata, in mano ha una splendida tazza fumante di cioccolata calda. Il mio stomaco fa le fusa.
“Sei arrivata finalmente, Tyl. La matricola è già qui, ti sta aspettando nel laboratorio. Appena è arrivata ha sgranato gli occhi, non smetteva di guardarsi intorno ed elencare scientificamente il nome di ogni attrezzo. È davvero fresca di Laurea.” Ride e mi apre la porta per lasciarmi entrare. Il tepore di questo luogo mi avvolge completamente, sento i muscoli irrigiditi dal freddo sciogliersi e scaldarsi. Ah, che bella sensazione.
Slaccio lentamente la parte superiore della tuta, rimanendo solo con il pullover, sfilo i guanti, cappello e occhialoni mentre mi avvicino al fuoco che scoppietta invitante e allegro. Mentre sono lì davanti a godermi dieci minuti di meritatissimo riposo e calore, un vociare fastidioso proviene dalla stanza accanto. Ti pareva, non posso neanche rilassarmi dieci minuti.“Signorina deve aspettare un attimo, la dottoressa ha bisogno di riposare qualche minuto... ”
“... Voglio vederla subito!”La porta si apre e una valanga azzurra piomba nella stanza, finendo sul pavimento. Iniziamo bene. Il puffo si alza e si spazzola con nonchalance la tuta. Da sotto il cappello di lana spunta un ammasso di capelli ricci e umidi, mentre la sciarpona che ha intorno al collo copre il volto della ragazza di fronte a me.
“Dottoressa Tylago, finalmente! Sono tre ore che l'aspetto, quei simpaticoni dei suoi collaboratori non mi hanno voluto accompagnare al sito. Ma ora lei è qui, che gioia!”Ah, addirittura? Bene, ci sarà da divertirsi in questi giorni.
“Signorina Roxy, è un piacere per me averla qui e poterle mostrare il grande lavoro che svolgiamo ogni giorno per trovare le soluzioni migliori a ogni problema. Prego, si accomodi pure.”“La ringrazio dottoressa. Come saprà, sono venuta fino a qui per assisterla qualche giorno nelle ricerche, ma soprattutto per sapere qualcosa di più su di lei.”
Frena, Di che sta parlando? Non sarà mica anche una giornalista, giusto?
La guardo confusa, non capendo bene a cosa si riferisce.Le scappa una risatina dolce e allegra.
“Sono venuta qui per aiutarla, ma sono anche una scrittrice, mi occupo spesso di biografie di scienziati e ricercatori che, oltre ai successi in campo lavorativo, non danno mai possibilità ai lettori di avere informazioni in più sulla loro vita privata. Dunque sì dottoressa, con me dovrà aprirsi e nel mentre condividere il suo enorme sapere.”
STAI LEGGENDO
Interviste THEGIRLS 2020
RandomRiapre per l'anno 2020 il nostro servizio Interviste! Ogni ragazza ha il suo stile, chissà chi vi capiterà di affrontare... La veterana e pioniera delle interviste romanzate Lety95ventu, le ragazze più tranquille - Clau, Alba, Flavia, Marta, Alice...