<<Grazie di...avermi fatta restare qui>> Vicky aveva ancora indosso il vestito ormai stropicciato della sera prima, e guarda Derek seduta sul divano.
Il lupo mannaro si strinse nelle spalle <<sai che dovrai tornare da Stiles vero?>> chiese e Vicky annuì <<si, ma non credo mi rivoglia in casa>> borbottò.
<<Beh lo scopriremo, vieni ti do un passaggio>> Derek fece cenno a Vicky di seguirlo, e uscì dal loft.Vicky sospirò, guardando casa Stilinski dal sedile del passeggero di Derek.
Lanciò un'occhiata al lupo, che inarcò un sopracciglio, intimandole di non tirarsi indietro.
Vicky sbuffò <<grazie del passaggio>> brontolò, aprendo la portiera e uscendo.
Prima che potesse muovere un altro passo anche la porta di casa si aprì, facendone uscire Stiles, anche lui con gli stessi vestiti della sera prima.
Vicky sussultò, indietreggiando verso la macchia e cercando la maniglia con la mano.
Ma Derek fece scattare le chiusure, lanciando un sorrisetto colpevole a Vicky, per poi rimettere in moto e partire.La ragazza lo maledisse, tornando a guardare Stiles.
Prese un sospiro profondo, avvicinandosi al ragazzo con passo sicuro.
<<Vicky>> mormorò lui, ma lei lo bloccò <<non dire nulla, capisco che tu lo faccia per Isaac tutto questo>> indicò loro due <<cercherò di essere il più invisibile possibile, non ti preoccupare>> concluse, sorpassandolo ed entrando in casa.
Stiles rimase a guardare la ragazza salire le scale con quello che avrebbe voluto dirle sulla punta della lingua, ma scosse la testa, richiudendosi la porta alle spalle.<<Si può sapere cosa è successo?!>> strillò Lydia andando verso Vicky la mattina dopo a scuola.
La ragazza la guardò confusa <<cosa?>> chiese e la banshee assottigliò lo sguardo <<con Stiles>> specificò e Vicky si appoggiò agli armadietti sospirando.
<<Non voglio parlarne>> rispose e Lydia fece una smorfia <<mi dispiace Vicky>> disse, abbracciandola.
Vicky come sempre rimase sorpresa da quel contatto, ma ricambiò brevemente la stretta <<non fa nulla, non che avessimo questo gran legame dopotutto>> minimizzò staccandosi e Lydia si trattenne dal ribattere.<<Ehi, Scott mi ha raccontato>> anche Allison le raggiunse e Vicky annuì <<mi spiace>> fece eco alle parole di Lydia di poco prima e Vicky si strinse nelle spalle <<fa niente tanto...>> ma si bloccò, sentendo in lontananza le voci di Scott e Stiles.
Si voltò, vedendo i due ragazzi alla fine del corridoio e incontrò lo sguardo di Stiles <<non sembra particolarmente affranto lui>> commentò Lydia infastidita, incrociando le braccia al petto.
<<Non mi importa>> sentì dire da Stiles <<non mi interessa cosa fa o con chi sta, aveva ragione, faccio solo un favore a Isaac, fine>> continuò il ragazzo in lontananza, guardando verso di lei.
Vicky si voltò di scatto verso le ragazze <<infatti>> rispose <<non gli importa di me, e l'ha appena detto a Scott>> aggiunse <<e non gli importa neanche di con chi sto, quindi, non gli importerà se vado a fare un salutino a Jake, oggi agli allenamenti>> concluse, guardando dritto davanti a sé e iniziando a camminare verso la classe <<non prevedo nulla di buono>> Lydia guardò Allison preoccupata e la cacciatrice annuì, appoggiandosi agli armadietti con un sospiro.<<Amico sento che stai mentendo, e lo sai anche tu>> Scott guardò Stiles e lui sbuffò <<si lo so>> acconsentì <<ma è più facile dire che non me ne frega nulla, come dice lei del resto>> aggiunse <<prima o poi me ne dimenticherò>> disse infine.
<<Avanti amico risolverete non è un litigio irreparabile>> Scott diede una pacca sulla spalla a Stiles, camminando verso gli spogliatoi.
<<Si beh, dillo a lei che è scappata da Derek>> brontolò Stiles, scendendo le scale.
<<Comunque basta parlarne>> si fermò davanti alla porta degli spogliatoi, appoggiandovi una mano sopra <<aiutami solo a non uccidere Jake Sullivan oggi>> sospirò con aria lugubre, spingendo la porta ed entrando nella stanza.
STAI LEGGENDO
Per caso || Stiles Stilinski
Fanfiction[COMPLETATA] Se Isaac avesse una sorella, tanto simile a lui da non chiamare neanche Stiles per nome, ma tanto diversa da far provare al ragazzo qualcosa che non aveva mai provato per nessuno? Lei è Vicky Lahey, trasformata da Derek insieme a Isaac...