Vicky suonò ripetutamente il campanello di casa Martin, prima che la signora Martin in persona venisse ad aprire <<Vicky!>> esclamò <<cosa succede?>> chiese allarmata e Vicky fece un sorriso tirato <<c'è Lydia?>> domandò.
La donna annuì <<stavo uscendo...sai, ho un appuntamento>> sorrise e Vicky annuì, pensando in realtà a quanto poco le interessasse <<Lydia è di sopra a studiare, rimani pure a dormire se vuoi>> disse infine la signora Martin, facendo entrare in casa Vicky e uscendo al suo posto.Vicky guardò la porta chiudersi, per poi sfrecciare in camera di Lydia urlando il nome dell' amica <<Lyds mi serve aiut...>> si interruppe, quando entrando nella camera della banshee la vide insieme a un ragazzo.
<<Oh, ciao Ryan>> salutò il giocatore di lacrosse, che si stava togliendo la maglia in quello stesso istante <<Vicky?! Che ci fai qui?>> chiese Lydia stupita e infastidita allo stesso momento, risistemandosi la camicetta <<è un' emergenza, ho detto anche ad Allison di venire>> Vicky entrò definitivamente nella camera, non curandosi della situazione che aveva appena interrotto <<scusa Ryan, ma devi andartene>> aggiunse, facendo un sorriso di scuse al ragazzo.Lui guardò Lydia incredulo e la rossa si strinse nelle spalle <<facciamo un'altro giorno, promesso>> mormorò e il ragazzo ghignò, stampandole un bacio sulle labbra <<ci si vede in giro Lahey>> salutò Vicky, per poi uscire dalla camera e scendere le scale.
<<Si può sapere cosa è successo adesso?>> Lydia incrociò le braccia al petto contrariata <<perché mi ha aperto la porta di casa Ryan Gate?>> Allison entrò a propria volta nella camera guardando Lydia confusa.
La ragazza fece un cenno con la mano per liquidare la faccenda, poi riportò l'attenzione su Vicky.
<<Come mai mi hai fatta venire qui?>> chiese allora la cacciatrice e Vicky guardò entrambe le amiche.Trasse un profondo respiro <<Jake mi ha dato uno schiaffo>> esordì e tutte e due spalancarono la bocca <<e Stiles gli ha rotto il naso>> continuò.
Lydia e Allison emisero suoni di stupore <<e poi ci siamo baciati>> aggiunse Vicky, trattenendo il fiato.
<<Che cosa?!>> gridò Lydia <<troppe emozioni in una volta sola>> Allison si sedette accanto alla banshee, appoggiandosi una mano sul cuore.
<<E poi sono arrivati Isaac e Scott>> sospirò Vicky <<oddio, e vi hanno visti?!>> chiese Lydia allarmata <<no, no ma sono letteralmente scappata via, dicendo che sarei rimasta da te>> spiegò Vicky, con una smorfia frustrata.Si lascio ricadere sulla sedia della scrivania, guardando le due in attesa di un responso <<beh, e come è stato?>> chiese Allison sorridendo entusiasta <<è stato...strano...>> esitò Vicky, per poi lasciarsi sfuggire un sorriso involontario <<ed è stato molto...intenso>> arrossì e Lydia squittì <<si! Finalmente!>> si alzò in piedi battendo le mani.
<<Si, ma ora cosa faccio?!>> chiese Vicky esasperata <<ora, torni a casa e parlate>> rispose Allison <<oppure>> la interruppe Lydia <<torni a casa e riprendete da dove vi hanno interrotti>> disse.
Vicky arrossì di nuovo, aprendo la bocca per replicare, ma dal piano di sotto si sentì suonare il campanello e bussare convulsamente alla porta.Tutte e tre le ragazze aggrottarono le sopracciglia e Lydia sospiro <<e chi diavolo è adesso>> esclamò.
<<Sono Scott e Stiles>> la informò Vicky, mentre il campanello suonava di nuovo <<andiamo>> Allison si alzò uscendo dalla camera, seguita dalle altre due.
<<Ehi cosa...>> aprì la porta, pronta a chiede spiegazioni, ma venne subito interrotta <<abbiamo un' emergenza lupo impazzito>> esordì Stiles e Allison lo guardò ancora più confusa <<Isaac>> disse Scott.
<<Cosa è successo ad Isaac?>> Vicky si sporse da dietro il corpo di Allison, allarmata.
STAI LEGGENDO
Per caso || Stiles Stilinski
Fanfiction[COMPLETATA] Se Isaac avesse una sorella, tanto simile a lui da non chiamare neanche Stiles per nome, ma tanto diversa da far provare al ragazzo qualcosa che non aveva mai provato per nessuno? Lei è Vicky Lahey, trasformata da Derek insieme a Isaac...