Il viaggio continua

117 4 1
                                    

Il sentiero diventava sempre meno praticabile, perché la strada diventava sempre più dissestata. Io ero il primo della fila e dietro di me vidi che Mario e Erika erano molto affaticati.

Io:"Che ne dite di fare una pausa?".

Erika:"Sì non sarebbe male" si sedettè su un masso li vicino.

Agumon:"La cima è ancora alta, penso che dovremmo cercare un posto per accamparci la notte".

Gaomon:"Vado a vedere in quel boschetto laggiù". Renamon:"Ti seguo". I due se ne erano andati e restammo in quattro, davanti a noi si presentò un diavoletto viola con il petto bianco con i guanti rossi e una smorfia che non prometteva niente di buono.

Agumon:"Impmon, sei ancora vivo?".

Impmon:"Sì, sono venuto per riprendermi la rivincita". Io:"Ecco, ora ricordo io e Agumon ti battemmò quando io ero al computer!!". Agumon:"Esattamente, sei pronto a rifarlo?"

Io:"Ma certo!!".

Impmon si scagliò contro Agumon più agguerrito che mai, e lo gettò a terra... Agumon era in evidente difficoltà.

Io:"Che cosa devo fare?".

Vidi un bastoncino a lato di me e decisi di infilzarlo sulla schiena di Impmon.

Impmon:"Stupido bamboccio me la pagherai!!".

Si scagliò contro di me quando..

Agumon:"Baby meteoraa!!".

Il corpo di Impmon si ricoprì di scottature a causa della fiammata.

Impmon:"Hai vinto tu, ma non finisce qui". Scappò via e Agumon corse verso di me.

Io:"Ah, Agumon sei stato fantastico!! Gran bel colpo!!"

Agumon:"Ci sono riuscito grazie a te, ero in evidente difficoltà".

Nel frattempo tornarono Gaomon e Renamon.

Gaomon:"Abbiamo trovato un buon posto dove passare la notte".

Era uno spiazzale perfetto per fare un fuoco e accamparsi.

Agumon:"È quasi il tramonto, noi Digimon ci occuperemo del cibo voi occupatevi del resto".

Renamon:"Aspettate, resto io potreggerli in caso dovesse arrivare qualche Digimon".

Agumon e Gaomon sparirono nella foresta. In una buona mezz'ora Mario riuscì a fare un buon focolare, aveva esperienza perché andava spesso in campeggio con i suoi.

Erika:"E i letti, come facciamo?".

Renamon:"Ci penso io". In poco tempo riuscì ad allestire qualcosa con cui almeno non saremmo dovuti dormire a terra.

Io:"Bene io e Erika ci occuperemo di cucinare la cena". Arrivarono Gaomon e Agumon con dei frutti e dei pesci.

Renamon:"Da dove li avete presi quei pesci?"

Agumon:"Da un laghetto laggiù". Nel mentre si fece buio e io ed Erika dopo aver cucinato la cena ci sedemmò insieme agli altri e ci misimo a mangiare attorno al fuoco. Decidemmo anche i turni per la guardia e a me capitò il primo, poi sarebbe toccato a Gaomon, Agumon e infine Mario. Erika e Renamon avrebbero riposato tutta la notte.

Io:" Buonanotte ragazzi buon riposo."

Un mondo paralleloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora