Era passata una mezz'ora da quando eravamo arrivati a Digiworld e mi assalì un dubbio 'Come tornare indietro?' Io: "Agumon, sai come si torna nel mondo reale vero?". Agumon: "Ecco, veramente no" rispose allegramente. Mario: "Come tu ci hai portato qui senza sapere come tornare indietro?" Agumon: "E a te chi te l'ha chiesto di venire? Io ho chiamato solo la mia guida". Mario: "Approposito anch'io come Manuel ho scelto un essere digitale come te, giocando a 'Digital Monster' ". Agumon: "Bene allora tu sicuramente sarai la sua guida e ti starà cercando, come si chiama?" Mario: "Gaomon se non sbaglio". Agumon: "Ma certo lo conosco è un mio amico!! Se vuoi ti porto da lui!!".
Mario: "Mi farebbe piacere". Io: " E dove si trova?". Agumon: "In quella valle laggiù". Indicò un punto che sembrava distante un bel po di chilometri da noi. Io:"Cosa? Ma sarà una scarpinata!!". Agumon: "È lì che io abito!! Seguitemi" Io e Mario ci scambiammo un cenno e seguimmo Agumon. Durante il tragitto incontrammo un boschetto dove ci riposammò un po. Guardai l'orologio e mi accorsi che era già passata un' ora da quando eravamo lì, i miei si sarebbero sicuramente preoccupati se fossero entrati in camera e non avrebbero visto nessuno. Non c'era scelta dovevamo seguire Agumon, forse lungo la strada avremmo incontrato qualcuno che ci avrebbe detto come tornare indietro... Agumon: "Manuel, a che pensi? Sicuro di stare bene?" Io: "Sì sì, apposto. Piuttosto mi dici come funziona questo?" Gli indicai l'aggeggio nel quale si era trasformato il mio telefono. Agumon: " Si chiama digivice, ho sentito dire che le guide li utilizzano sui propri Digimon per infondergli forza. Però non so come si usa...". Mario:"Digimon?" Agumon:"Sì, noi esseri digitali ci chiamiamo 'Digimon' abbreviazione di 'Digital Monster' ". Mario: "Interessante, però ci incamminiamo? Voglio conoscere Gaomon!!". Evidentemente Mario era troppo preso per rendersi che ci eravamo cacciati in un grosso guaio: come facevamo a tornare? Poi pensai e se non siamo gli unici essere umani qui? Neanche il tempo di finire la frase che una voce femminile disse: "E voi chi siete?"
STAI LEGGENDO
Un mondo parallelo
خيال علميVi siete mai chiesti se esiste una realtà virtuale piena di esseri indipendenti come noi? Se sì, questa è la storia adatta a te (ispirata alla serie animata Digimon)