Halloween 2009

1.5K 53 56
                                    

Dopo circa tre settimane da quell'episodio, per il giorno di Halloween, i due fidanzati avevano programmato di visitare il Campo Mezzosangue, dove avevano organizzato una festa insieme ai loro compagni.

Arrivarono presto la mattina e tutti insieme addobbarono le cabine, la Casa Grande, il teatro e il padiglione della mensa.

I figli di Demetra si impegnarono facendo crescere un po' ovunque delle enormi zucche di vario tipo, e quelle più grandi furono intagliate e riempite di lanterne dai figli di Efesto e di Apollo, e sparse nel campo dai fratelli Stoll, che si diedero da fare anche con dei trabocchetti nascosti per spaventare chiunque vi si imbattesse.

Nico invece, arrivato nel pomeriggio con grande sorpresa di tutti, evocò degli scheletri, a cui ordinò di trovare un posto in bella vista in cui riposare, così da diventare un addobbo!

Poco dopo cena arrivò alla festa anche Rachel, che aveva ben pensato di travestirsi da mummia... molto appropriato, a detta di tutti!!

Fu piuttosto imbarazzante quando, ad un certo punto, Annabeth si ritrovò per caso sola con proprio con lei, quella che si potrebbe definire la ex di Percy, forse.

Le due ragazze, che non erano mai state amicone, non si erano ancora riviste dopo che Percy e Annabeth si erano ufficialmente messi insieme, e l'imbarazzo reciproco era percepibile.

Rachel provò a spezzare quel silenzio pesante <<...Quindi... da cosa sei vestita!?>> chiese amichevolmente.

<<Sono una strega...>> rispose. A distanza di anni non ne era più certa, ma in quel momento fu sicura che Rachel fece una piccola smorfia nel sentire quella dichiarazione, come a dire "Puoi giurarci!", e avrebbe voluto strozzarla.

<<Stai... molto bene... davvero!>> disse poi la rossa annuendo un po' troppo.

<<Ehi tesoro!>> entrambe si voltarono a guardare il ragazzo moro con la faccia truccata di bianco, i denti da vampiro e le labbra sporche di sangue finto che si avvicinò loro.

<<Fatti mordicchiare!!>> aggiunse, e andò dritto da Annabeth e la baciò sul collo, facendola ridere per il solletico. Dopo un secondo si staccò tenendole un braccio intorno alla vita, e si rese conto di essere entrato in campo minato <<Oh, ciao Rachel...bel costume!>> fece un cenno con la testa per salutarla, e un po' in imbarazzo si rivolse alla fidanzata <<Ehm, hai provato il punch, tesoro? Credo che gli Stoll lo abbiano corretto un pochino...!>> cambiò discorso.

Annabeth gli sorrise <<Oh no, non l'ho ancora provato... mi fai vedere dov'è??>>

<<Ma certo, andiamo... ciao Rachel, a dopo!>> la salutò con un cenno.

Anche Annabeth salutò con calore <<Ciao, a presto!>> ma in realtà pensava "visto, stronza? Lui è mio. Alla larga!".

Percy l'accompagnò al tavolo del punch, e le versò un gran bicchiere. Lei lo bevve quasi d'un sorso e volentieri, ridacchiando. Lui continuò ad osservarla, sorridendole con malizia e squadrandola dai piedi alla testa <<Bel costume.>> concluse tossicchiando.

Il costume da strega di Annabeth era, volutamente, provocante. Aveva uno scollo a cuore generoso, e un'ampia gonna corta sul ginocchio con pizzo nero. Si era anche messa delle calze a rete nere e strappate in alcuni punti, e degli stivali alti a fasciare tutta la gamba, e quando lui le fece quel complimento, lei gli fece l'occhiolino e sorrise di sottecchi continuando a bere.

<<E tu invece, saresti un vampiro?!>>

<<Certo!>> esclamò spavaldo.

<<... e perché ti sei messo dei brillantini in faccia!?>>

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 01, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Nҽʋҽɾ Lҽƚ Mҽ Gσ - 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘢𝘣𝘦𝘵𝘩 𝘖𝘯𝘦 𝘚𝘩𝘰𝘵Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora