Maïa

140 5 0
                                    

Mi svegliai all'improvviso,un po' per gli incubi,un po' per il caos.
Non vidi più mio padre ma la cosa stranamente non mi spaventò,affianco a me si era seduta una ragazza che,appena si accorse che mi ero svegliata,mi sorrise.
Era davvero bella..alta,capelli mossi,abbastanza lunghi e scuri,aveva gli occhi di un nero intenso,erano..erano spettacolari!
La stavo fissando e lei se n'era accorta perché ad un tratto mi guardó,i nostri sguardi si incrociarono per qualche secondo poi si giró.
Evidentemente aveva stoppato la musica perché non la sentivo più.
-"Ehy"
Oddio aveva una voce dolcissima,calda,doveva essere straniera perché aveva uno strano accento.
"Ehy",riuscii a dirle solo questo,con la voce tremante come se avessi paura.
Ci fu un momento di imbarazzo,la mia ansia si poteva toccare così prese in mano la situazione.
-"Io sono Maïa,e tu?",lo disse con una tale semplicità da riuscire a mettermi a mio agio.
"Piacere,io sono Nicole;prendi spesso il treno?"
-"A dir la verità questa è la mia prima volta.Vedi quella signora la?" e si mise ad indicare una coppia pochi posti più in la.
Feci segno di si con la testa,come se non sapessi parlare.
-"Ecco,quella è mia madre,ci siamo trasferite quest'estate dall'Albania e ora ci trasferiamo di nuovo.E tu invece?"
"Oh ecco io..io anche mi sto trasferendo,io e papà lo facciamo spesso da quando la mamma se n'è andata.."
-"Mi spiace",riuscì a dirmi solo questo,e per me era già tanto visto che di solito non mi rivolgono neanche la parola.
Rimanemmo in silenzio per qualche minuto,mi veniva da piangere,mi mancava la mamma.
-"Vieni con me"
Mi stava salvando,mi stava portando via dalle lacrime,lontano.
"Dove andiamo?"
-"Fidati di me",Fidarmi?Io?Vabbeh tanto non ho niente da perdere..
"Okay"
Ci alzammo,notai che non era molto più alta di me,andammo verso la coppia che mi aveva indicato poco prima.All'improvviso sentii un "Buon giorno Principessa",era la voce di mio padre,mi misi a cercarlo con lo sguardo ma non lo trovai.Ah eccolo,era seduto vicino alla mamma di Maïa..aspetta,che diavolo ci fa li!?
-"Ckemi mami",disse rivolgendosi alla mamma,ma lei si limitó a farle un sorriso.
-"Finalmente ti sei svegliata eh dormigliona!?"
Mio padre,sempre il solito.È capace di mettermi in imbarazzo in qualsiasi situazione.Feci finta di non sentirlo,Maïa si mise a sedere davanti a loro e io la seguii.
"Manca ancora tanto all'arrivo?",chiesi curiosa a mio papà,la verità é che volevo avere più tempo possibile per stare ancora un po' con Maïa.
-"mezz'ora circa",e si mise apposto la manica della giacca dopo averla tirata su per vedere l'orologio.
Passai quella mezz'ora a ridere,ad ascoltare musica e a parlare con Maïa..insomma,passai una mezz'ora semplicemente fantastica!
Ma purtroppo passó troppo in fretta e io e mio padre siamo stati costretti a scendere.Salutai Maïa a malincuore ma lei mi scrisse il suo numero di telefono sul braccio.
Ero davvero felice,finalmente avevo un'amica!Non ci riuscivo a crederci,avevo trovato un'amica e non me la sarei lasciata scappare per nessun motivo.

La ragazza con gli occhi spentiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora