-FEDERICO
La salutai con un bacio sulla guancia ed é la cosa migliore che potessi fare ma forse si aspettava qualcos'altro..Non so,un abbraccio o una pacca sulla spalla.
Non ci capisco molto di ste cose,non ho mai avuto amiche,ne tanto meno amici.
Le uniche ragazze che conosco me le sono solo portate a letto..probabilmente le conosco solo per quello.
Ma con lei sento che è diverso,non é la solita ragazza "Troia" che va con tutti.
Durante tutta la giornata non ci ho pensato manco mezza volta a portarmela a letto..eppure devo ammettere che è molto bella,sarà perché è la prima persona che mi abbia rivolto parola in questi due anni di superiori,non che durante le medie io abbia stretto molte amicizie..
Fatto sta che lei è diversa.
Tornai a casa:mia madre dormiva,doveva ancora smaltire la sbornia di ieri mentre mio padre per fortuna é in viaggio per lavoro.
"Cazzo,il divano è occupato",entrai in soggiorno e fu il mio primo pensiero.
Presi un pacchetto di patatine dal cassetto,le mie preferite:le Pringles piccanti,una bottiglia di birra che in casa mia ovviamente non manca mai e mi chiusi in camera.
Finito lo spuntino e ahimè finita anche la birra andai a fumarmi una sigaretta sul balcone.
"Forse sarebbe meglio studiare..Nahh ma cosa sto dicendo?",risi da solo,come un cretino..non che io non lo sia ahah.
Passai il pomeriggio a messaggiare con una delle tante troie.
Verso le 19 sentii bussare,la porta era chiusa a chiave per evitare che qualcuno entrasse a disturbare così fui costretto ad alzarmi dal letto per andare ad aprire.
Che palle però,ci ho messo mezz'ora per trovare la mia posizione e poi mi devo alzare!
Mi misi una maglietta che trovai sulla sedia della scrivania perché non mi andava di farmi vedere a torso nudo ed andai ad aprire.
Aprii la porta e mi trovai davanti una "ragazza" abbastanza bassa,occhi marroni come i miei,capelli castani/biondo cenere con i miei e delle occhiaie da paura..ehi ma aspetta in momento,è mia madre.
"Come mai già sveglia?"
Ogni volta che dovevo rivolgerli parola mi trasformavo da ragazzo freddo ad iceberg.
-"È ora di cena..é mio dovere preparartela"
Tuo dovere? Quello è il dovere di una mamma..tu non hai mai fatto niente da mamma,beh a parte mettermi al mondo è chiaro,nonostante tutti questi pensieri non dissi nulla a proposito.
"È già pronto?"
-"No,non ho ancora preparato.",di colpo era diventata più depressa,"mi chiedevo se vuoi qualcosa di particolare per cena"
"No,mi va bene qualsiasi cosa purché commestibile",beh si,lo devo ammettere,mia madre non é molto brava a cucinare.
-"Capito...allora che pizza ordiniamo?"
Ahah,era riuscita a farmi ridere,era da molto che non ridevo con lei e questo la rallegrò,vidi un vago sorriso sul suo volto.
"Prendo una diavola"
Se non l'aveste ancora capito amo il piccante ahah
-"Va bene vado a telefonare"
Se ne andò e si chiuse la porta alle spalle.
Le pizze arrivarono circa 20 minuti dopo,mangiammo insieme in sala da pranzo e poi andai a letto.
-"Buona notte amore"
Amore? Ma che le stava succedendo?
Mi sa che sta volta ha un po' esagerato con l'alcool..
"Notte ma' "
Mi addormentai subito.Mi svegliai di colpo,forse per un brutto sogno.
Non ho una sveglia,non ce l'ho mai avuta e non credo ce l'avrò mai.
Mi sveglio quando mi sveglio,quando il mio corpo ritiene che io abbia dormito abbastanza,per questo sono sempre in ritardo.
Sta volta ero in perfetto orario,erano le 7 e avevo tutto il tempo di sto mondo per prepararmi.
"Beh visto che ho tempo potrei anche fare colazione😕"
Andai in cucina,presi una tazza e mi preparai un po' di caffè latte.
Andai a berlo in soggiorno,sul divano e notai un biglietto sul tavolo in sala.
"Buon giorno tesoro.Sono uscita presto sta mattina,sono andata a comprare un po' di pane per oggi.Buona scuola ci vediamo sta sera😘"
Ero perplesso..mia madre si stava comportando in modo strano,si stava comportante da MAMMA e non penso che lei sappia cosa significa questa parola.
La mamma é quella persona che ti sta sempre accanto e che ti aiuta in qualsiasi momento,che fa la forte davanti ai figli per non farli soffrire,che fa di tutto per renderli felice;lei non ha mai fatto nulla di tutto ciò..chissà perché si comporta così.
Papà oggi non ha chiamato e a pensarci non lo ha fatto manco ieri..
"Oggi non ho proprio voglia di andare a scuola!".
Mi stava venendo una strana idea in mente che iniziava a perseguitarmi.
Sentivo una vocina dentro di me che mi suggeriva di stare a casa a dormire ma appena iniziavo a pensare di stare a casa mi tornava in mente Nicole e la promessa che gli ho fatto.
Decisi di andare,non volevo deluderla.
Avevo perso troppo tempo in mezzo a quei pensieri così andai in camera a vestirmi.
Aprii l'armadio..
"Mh..bella merda."
Presi una felpa nera e un paio di jeans.
Mi misi le vans,presi le chiavi e uscii
"Ah cazzo.Lo zaino"
Che demente,avevo dimenticato lo zaino!
Tornai a casa a prenderlo e andai a scuola.
"Vuoi vedere che arrivo in ritardo anche oggi?"
Impossibile.Per fortuna non abito molto lontano da scuola e me la cavo in 5 massimo 10 minuti.
Presi il mio skateboard e partii.
Entrai in classe in perfetto orario,la campanella suonò quando mi sedetti,come se fossi stato io a comandarla.
Lei era già li,perfetta e bellissima come sempre.