Iniziarono le vacanze di Natale a Hogwarts, l'aria iniziava ad essere gelida ma ad Harry bastava pensare di non tornare dai Dursley per riscaldarsi.
Era il terzo anno e come sempre Harry avrebbe passato le vacanze a scuola con Ron, Hermione tornava sempre a casa per festeggiare con i suoi genitori, ma quell'anno c'era una novità: Draco Malfoy, il peggior nemico di Harry, sarebbe rimasto lì con loro, a differenza degli anni precedenti.
Stranamente, il biondo non sembrava in vena di prendere in giro Potter o di fare battute, ma si limitava a lanciare a Harry occhiate di nascosto.
Quando dopo la colazione Harry e Ron salirono le scale per tornare alla sala comune della propria casa Harry disse: "hai visto Malfoy come ci guardava?!"
Ron: "a me è sembrato che stesse guardando te..."
Harry: "che cosa hai detto?"
Ron: "nulla...è solo che ultimamente non ti sfotte più, o almeno non ne ha più voglia, per ora."
Harry:" non penserai mica che...insomma...che Malfoy..!" E il silenzio regnò finché non arrivarono davanti al quadro della cosiddetta "signora grassa".
Ron: "Bicorno"
E si aprì il passaggio della sala circolare che in loro assenza era stata decorata, al centro era stato posto un magnifico e gigantesco albero di natale addobbato con palline color rosso scarlatto e oro e al cammino caldo e scoppiettante erano appese calze e ghirlande!
Ron:" fantastico"
Harry:"come sempre!"
Ron:"come Herm-sempre, come sempre, esatto"
Harry:"certo Ron...certo..."
I due risalirono le scale a chiocciola, entrando nel dormitorio videro che anch'esso era ricolmo di splendide decorazioni e senza pensarci due volte i due si misero ognuno nei propri letti a riposare.
Harry:"dovremmo iniziare a fare i compiti delle vacanze"
Ron:"ti prego non me lo ricordare!"
Harry:"abbiamo un botto di roba da studiare di pozioni e astronomia ed Hermione scommetto che ha già finito tutto!"
Ron:"ho detto non me lo ricordare!!!"
Dopo 5 lunghissimi e silenziosi minuti Ron disse: "ehi Harry ti va se magari..non so...andiamo al campo di quidditch e svolazziamo un po'?"
Harry: "si dai, perché no?"
Allora i due una volta alzati si vestirono pesantemente e 5 minuti dopo erano già fuori dal castello!
Mentre scendevano il sentiero si ritrovarono davanti al Malfoy che mentre Ron era distratto fece l'occhiolino a Harry e dandogli una spallata per farsi strada gli mise qualcosa nella tasca.
Ron: "vai al diavolo Malfoy"
Ma esso non rispose.
Quando giunsero davanti al gigantesco campo Harry si fermò e tirò fuori di tasca il bigliettino che aveva ricevuto da Malfoy, quando lo lesse rimase scioccato: "ci vediamo davanti a Mielandia a Hogsmeade alle 13, non mancare" "P.S. vieni da solo!!!" Draco.
'sarà sicuramente un'imboscata' pensò Harry
Ron: "Harry che fai li impalato?!"
Harry: "no niente...arrivo".
Ron: "posso usare la tua scopa vero?"
STAI LEGGENDO
The beginning | Drarry
FanfictionTutti i sogni possono essere realizzati, se solo lo si desidera veramente!