Le due settimane seguenti passarono tranquillamente, finirono le vacanze di Natale e la scuola si ripopolò dei soliti studenti.
Un mercoledì Harry, Ron e Hermione scesero a lezione di pozioni insieme ai Serpeverde.
Harry odiava pozioni, anche perché insegnava il professor Piton, che nutriva un odio profondo per il ragazzo.
Quel giorno dovevano preparare la pozione obliviosa, Harry aveva sperato di farla con Draco ma si era seduto distante insieme a Pansy e Blaise.
Harry si sedette insieme ai suoi due amici, ma continuava a passare lo sguardo dal suo calderone a Draco, fin quando non lo notò il professore.
Piton: "Potter, non prestiamo attenzione oggi, come sempre!"
H: "Mi scusi professore, stavo solo cercando di ricordare la ricetta!"
Piton: "E' per questo che ogni tavolo ha a disposizione un libo di testo! Potter!" e girandosi "Punizione oggi alle 18."
Harry:" Ma oggi c'è l'allenamento di quidditch! Non posso non esserci!"
Piton:"Punizione! Meno 10 punti a Grifondoro"
I due vicino a Draco improvvisarono una risatina ma il biondo gli tirò una gomitata per farli smettere.
Blaise:"Che ti prende Draco?"
Draco:"Taci!"
La giornata sembrava non finire più perché ebbero anche lezione di trasfigurazione, di storia della magia e di divinazione.
A pranzo incrociò Oliver Wood che non sembrò per nulla entusiasta del fatto che non potesse partecipare all'allenamento di quidditch!
Il pomeriggio andò nell'aula di pozioni, il professor Piton che sedeva alla cattedra chino su un foglio di pergamena gli indicò dove sedersi, passarono circa cinque minuti quando nell'aula entro Draco, il professore si limitò a dire:" Accanto a Potter!"
D: "Professore, perché mi ha fatto chiamare?"
Piton:"Oggi, poiché il signor Potter non sembrava interessato alla mia lezione, lei gli darà una ripetizione, spero per lei che abbia seguito, ma a giudicare dalla sua pozione direi di si!"
Piton:"Avete tempo fino a prima di cena per consegnare la pozione nel mio ufficio." Detto questo uscì dall'aula.
H:"Hai un libro?"
D:"No, ho imparato la preparazione a memoria!"
H:"Ok, come mai oggi non mi hai nemmeno degnato di uno sguardo?"
D:"Pensavo che tu non volessi farci notare troppo!"
H:"Giusto!"
Iniziarono a preparare gli ingredienti, metterli nell'acqua e mescolare la pozione.
D:"Ok, adesso mettila nella fiala..."
H:"OK...fatto!"
D:"Bene! Ora andiamo!"
Andarono nell'ufficio di Piton ma lui non c'era, lasciarono sulla scrivania la pozioncina e uscirono!
H:"Vogliamo stare un po' da soli?"
D:"E dove andiamo?!E' troppo rischioso nelle sale comuni!"
H:"Stanza delle necessità?"
D:"Ma c'è la cena!"
H:"Andiamo dopo nelle cucine, io ho un mantello dell'invisibilità!"
D:"Ok, va bene!"
STAI LEGGENDO
The beginning | Drarry
FanfictionTutti i sogni possono essere realizzati, se solo lo si desidera veramente!