Un nuovo giorno sorge e i due poliziotti sono pronti ad andare a fare il loro mestiere....
Judy: "Nick, Nick, svegliati è mattina è tardi dobbiamo andare a lavoro!"
Nick: "Perché....che ore.....sono"?
Judy: "Sone le 6:40 e tra 20 minuti c'è l'appello".
Nick: "Oddio muoviamoci... allora!!"
Alla fine riuscirono ad arrivare al distretto di polizia in tempo,
all'entrata incontrano Clawhauser, che come sempre con le ciambelle in mano li saluta prima che entrino nella stanza per l'appello per vedere il capitano Bogo, che quel giorno era più serio del solito:Bogo entra nella stanza
Nick: "Carotina non noti che il bufalo è più serio del solito?"
Judy: "Hai ragione..."
Il capitano inizia a parlare:
Bogo: "Buongiorno a tutti gli agenti".
Bogo: "Prima di tutto devo parlare con Wilde e Hopps nel mio ufficio in privato torno tra poco".
Quindi i due ci vanno...
Bogo: "Vi devo dire due cose".
Bogo: "Perché hai accettato l'intervista Hoops???"
Judy: "Senta signore noi dobbiamo fare delle dichiarazioni per quel pochino,pochino".
Bogo: "Va bene..vi perdono".
Bogo: "Come seconda richiesta c'è un nuovo caso da risolvere, ma voi vi domandate perché
Vi ho portato qui per un caso, ma non è come tutti gli altri, essendo che riguarda mia moglie, che si chiama Birgettina.Infatti ieri mentre tornavo a casa non l'ho trovata... e non so il perché non c'era, probabilmente è stata rapita da qualcuno per qualche motivo che non so".In quel momento Bogo scoppia in lacrime davanti a Judy e Nick:
Judy: "Senta capitano la troveremo stia tranquillo la capiamo".
Nick intanto era bocca aperta ad assistere alla scena, perché non si aspettava una cosa del genere da lui.
Bogo: "Confido in voi per questo caso, visto che ho sempre pensato che siete i poliziotti migliori del distretto di polizia".
Bogo: "Clawhauser vi darà il foglio con i dati del caso".
Judy: "Conti su di noi!!"
E così andarono da Clawhauser che gli diede il fascicolo.
Nick: "Allora cosa abbiamo qui Carotina.. dati... nulla,c'è solo l'immagine a piazza Sahara, con lei con un ghiacciolo ripresa dalla videocamera dove stava andando?"
Judy:"Non lo so"..
Nick: "Aspetta un'attimo quello che vende i ghiaccioli zampa è Finnick!!"
Judy: "Andiamo a chiederglielo allora!"
Andarono da Finnick che era vicino dove Nick abitava.
Nick: "Ciao amico, volevamo chiederti ti ricordi di quella donna bufalo che è passata accanto a te a piazza Sahara?"
Finnick: "Ciao Nicky, si me la ricordo, aveva comprato il mio ghiacciolo zampa ed era simpatica".
Nick:"Ricordi se ti ha detto dove era diretta?"
Finnick: Mi ha detto che stava andando a casa sua".
Judy: "Allora ora andiamo a casa di Bogo!!!"
Nick e Judy si misero in viaggio e andarono, grazie al permesso di Bogo che gli aveva detto dove abitava.
Judy: "Dai entriamo dalla finestra che è aperta forza!"
Ci entrarono...
Nick: "Pareti sudice, letto non stabile
in che modo vivono questi due?"Judy: "Ahahahah...hai ragione".
Nick: "Impronte di zampe di tigre abbiamo già un'indizio".
Dopo aver visto un po' in giro.
Judy: "Oh cacchio...la carta di identità di sua moglie".
Nick: "Brava la mia coniglietta ottusa".
I due si guardarono con uno sguardo compiaciuto.
Judy: "Ma tu qualche tempo fa non eri quello che mi prendeva in giro??"
Nick: "Carotina io ti adoro, lo sai! La mia si chiama ironia imparalo."
Judy: "Va bene volpe ottusa".
Gli diede un pugno sul braccio per scherzo.
Nick: "Ahiaaa!!!"
Judy: "Dai ora continuiamo a cercare qualche altro indizio".
Ma non trovarono nient'altro e siccome si era fatta notte, smisero di cercare.
Judy: "è tardi Nick continuiamo domani".
Nick: "Ci vediamo domani judy".
I due si baciarono senza farsi vedere, poi andarono ognuno a casa loro.
Ma Judy arrivata a casa ricevette una chiamata da i suoi genitori, Bonnie e Stu.
Stu: "Ciao Judy non deludi come stai?"
Bonnie: "Non ti stai mettendo in pericolo spero".
Judy: "Sto bene state tranquilli, ah volevo informarvi di una cosa ma è complicata da dire, ehm..... sto vivendo una relazione al momento".
Stu: "Davvero!!"
Bonnie: "Come sì chiama il coniglio?"
Judy: "Non è un coniglio... ve ne avevo già parlato di lui".
Bonnie: "Nick?"
Judy: "Si è lui!!"
Stu: "Ma è una volpe, non si è mai vista una coppia tra specie diverse".
Bonnie: "Tranquilla Judy, non stiamo contro di te, ma vogliamo capire meglio la cosa.."
Judy: "Sentite è successo, State tranquilli".
Stu: "Ne parliamo da vicino, che tanto nei prossimi giorni veniamo a trovarti".
Judy: "Va bene ci sentiamo".
Bonnie e Stu: "Ciao Judy".
Judy: "Notte mamma e papà, vi voglio bene".
Dopo aver staccato la chiamata nel telefono di Judy, arrivò una mail da uno sconosciuto.
Continua....
Commento autore: Salve ragazzi è uscito il terzo capitolo. È molto lungo, ma era necessario anche questa volta perché vi voglio lasciare con la suspense,spero vi sia piaciuto. Il prossimo capitolo non so se riesco a farlo uscire domani oppure altrimenti nei prossimi giorni. A presto!!
STAI LEGGENDO
Zootropolis: il ritorno
AdventureErano passati 4 mesi da quando nick e judy si incontrarono per la prima volta e i due in tutto questo tempo si conobbero di più ma ci sarà un secondo caso che sconvolse la loro vita