Eri tu

1.4K 126 25
                                    

Caro Newt,
Il piano era appena cominciato.
Eravamo in volo verso Denver per cercare un esplosivo per distruggere definitivamente la C.A.T.T.I.V.O. e riuscire dove il Braccio Destro ha fallito.
Arrivammo a Denver dopo due o tre ore,atterrammo con la berga e aprimmo le porte per scendere.
Il caos più totale dominava la città.
Gli spaccati presero il controllo,Delin ebbe l'idea di fingerci spaccati e non avendo altra scelta accettammo.
Camminando per la città trovammo un palazzo dove le guardie prendevano i rifornimenti,entrammo nell'edificio e salimmo fino a l'ultimo piano a piedi.
Quello era uno dei pochi piani che non era stato ''infestato'' dagli spaccati.Trovammo le armi da fuoco ma neanche una bomba,fino a quando Minho trovò una botola nascosta,la aprimmo e trovammo le bombe.Newt devo ammettere che siamo stati molto fortunati.
Ritornando verso la berga,notai dei corpi stesi per terra lungo la strada,una scena orribile.
Stavo per girarmi,ma una figura attirò particolarmente la mia attenzione,corsi più veloce che potevo verso il corpo mentre Minho mi chiamava e mi seguiva.
Arrivai vicino quel corpo senza vita e le lacrime scesero,erano sempre di più,i capelli biondi sporchi di terra,il viso graffiato dalle unghie degli spaccati è pieno di lividi,un buco nella fronte con il sangue secco che in precedenza colava dalla ferita.
Il tuo corpo era lì,davanti a me,sotto i miei occhi.
Caddi sulle ginocchia,ti presi in braccio e accarezzai la tua guancia,tremando e piangendo,pensai ai momenti nel labirinto con te,il tuo sorriso sempre dolce e felice,innocente,eri il mio migliore amico.
Vidi la ferita di arma da fuoco che ti feci.
Le lacrime mi rigano il viso una dopo l'altra.
Minho mi raggiunse e alla vista del tuo corpo senza vita ebbe la mia stessa reazione.Mi incolpò di tutto questo,il suo sentimento di tristezza per te si trasformò in odio per me.Si buttò su di me e mi prese a pugni in faccia, Aris ,che si accorse della nostra assenza,ci raggiunse per separarci,Minho aveva le nocche rosse e insanguinate,io sputavo sangue dalla bocca,ma anzi che aggredirlo continuai a tenerti in braccio e guardarti sperando che aprissi gli occhi.
Mi girai verso Minho e gli dissi delle parole che non dimenticherò mai.
''È così che vuoi riempire il vuoto dentro di te?Con la sete di vendetta!Credi che picchiandomi risolveresti qualcosa?!Sai la verità!Credi che picchiando le persone ti sentiresti meglio?Lui ti manca?Be' manca anche a me,ma preferisco far del male a me stesso anzi che farlo a gli altri!Newt è morto!Per colpa mia!Non tua!Dovrebbe essere già qualcosa no?!Non portare il peso della sua morte sul cuore.Era tutto per me,mi ha sempre aiutato.Non meritava tutto questo.Io dovevo avere l'Eruzione,non lui.Io!È colpa mia!Newt è...''guardai di nuovo il tuo viso''morto''conclusi la frase con un sussurro.
Aris riuscì a far rialzare Minho per portarlo via,degli altri ragazzi del mio gruppo vennero verso di me e videro te steso fra le mie braccia,ma se ne fregarono e mi portarono via da li.
Feci resistenza,non potevo lasciarti di nuovo.Non potevo!
Ma loro erano in due più forti di me,riuscirono a trascinarmi sulla berga.
Non ricordo più niente di quello che era successo dopo.
Ero troppo sconvolto.
Newt un giorno ci rincontreremo e tu non sarai morto.
Saremo io e te a parlare dei bei vecchi tempi della radura,quando tu,oltre a Chuck,eri l'unico che era veramente mio amico,lo sarai per sempre Newt.
Perché sei morto tu e non io.
Ero io quello che doveva avere l'Eruzione .
Ricordo quando Jackson annunciò i ragazzi non immuni,quando pronunciò il tuo nome provai una dolore al petto come se mi avessero colpiti con un pugno.Li mi sono reso conto di quanto eri importante per me,mi dissi di calmarmi ma dentro di me volevo morire.
Ricordo anche quando tu e Minho vi siete picchiati perché lui ti disse che ci serviva uno come gli spaccati per fiutare gli altri.
Insomma io ricordo ogni singola cosa su di te.
E mi manchi tantissimo.
-Tommy
***NOTA DELL'AUTRICE***
Hey spero vi piaccia questa lettera.
Per gli ultimi due ricordi ho dovuto cercare sul libro,visto che l'ho letto ad ottobre.Mentre cercavo una parte ho trovato alcuni dialoghi che non ricordavo e leggendola piangevo come una scema.
Comunque la prossima lettera uscirà a breve.
Baci❤️

Dear NewtDove le storie prendono vita. Scoprilo ora