Di nuovo assieme?

94 7 1
                                    

Quella stessa sera a casa Uzumaki...
 
A fine cena, il figlio se ne andò in camera e i genitori continuarono a parlare tra di loro.
 
Nar:”com'è andata la giornata?” sorseggiando lentamente un bicchierino di limoncello.
Hin:”bene, mi sono divertita un casino. Dopo che siete andati via è venuta a prendermi. Abbiamo passeggiato lungo il laghetto che si trova nel parco ***, siamo state sempre a braccetto. Ci siamo raccontati a vicenda pezzi della nostra vita, poi per pranzo siamo andati in un piccolo ristorante dove abbiamo ordinato degli ottimi piatti, casomai uno di questi giorni ci andiamo tutti e sei.” e senza fermarla, Naruto annui solamente “Nel pomeriggio invece siamo andate per negozi e abbiamo fatto merenda prendendo un gelato...”e mentre diventava leggermente rossa “... e poi ci siamo baciati. Alla fine mi ha riaccompagnata a casa.”
E durante tutto il racconto, con la mente era ritornato al passato, dove lui e Sasuke passeggiavano assieme anche se dovevano comportarsi come se fossero dei semplici amici, siccome a quell'epoca i diversi venivano denigrati e trattati mali.
Quegli anni erano stati i più belli della sua vita. Ogni istante passato in sua compagnia, gli faceva toccare il cielo con le dita. Tutti i baci e le carezze scambiati in intimità gli avevano mostrato la via della felicità. E a quei dolci pensieri, il suo cuore iniziò a battere più velocemente e il suo viso si illuminò di nuovo, però fu riportato in terra da Hinata.
Hin:”invece tu! Com'è andato il lavoro? C'è stata qualche novità?”
Nar:”eh! Cosa!...ha si!”
Hin:”...!”
Nar:”devo creare e modificare un antivirus molto potente. Siccome il mio miglior tecnico in quel momento era impegnato, ci son dovuto andare io.”
Hin:”e cos'è che ti preoccupa!” siccome si era accorta del suo cambio d'umore.
Nar:”la creazione del programma non è un problema, neanche il tempo che mi hanno chiesto”
Hin:”allora cos'è?!”
Nar:”è meglio chiedersi chi è!”
Hin:”perché?”
Nar:”il cliente che ha richiesto il nostro aiuto, non è altri che il marito di Sakura. Sasuke Uchiha”
Hin:”ma, sarà sicuro?”
Nar:”spero, altrimenti...”-non so come me la caverò- e ripenso a quella mattina.
 
Flashback
 
Era appena arrivato in azienda che Karin, la sua segretaria, gli era andato incontro iniziando a ricordargli gli appuntamenti della giornata.
Kar:”inoltre, abbiamo un problema”
Nar:”... quale?”
Kar:”la ditta Apple H&C. vuole usufruire la manutenzione del nostro miglior tecnico!”
Nar:”è il problema! Dove sta?!”
Kar:”sta, che in questo momento, Kiba è impegnato presso un'altra attività e si libererà solo fra tre giorni”
Nar:”Allora li richiami, e dica loro di aspettare.”
Kar:”credo ... sia impossibile!”
Nar:”Perché mai!!”
Kar:”Han detto che è molto urgente e che lo vogliono subito.”
Nar:”allora che si arrangino. Oppure chiedano a qualcun altro. Io non lavoro con gente che pretende tutto subito. Che si attengano ai tempi nostri o non se ne fa niente!”
Kar:”Però...!”
Nar:”Cosa c'è ancora!?!”
Kar:”Hanno già versato la prima caparra”
Nar:”C-COSA!!!”
Kar:”...!”
Nar:”non potevi dirmelo immediatamente! Ora non possiamo tirarci indietro. Bisognerà trovare immediatamente il sostituto di Kiba... vammi a prendere le schede dei nostri migliori tecnici”
Kar:”n-non potrebbe a-andare lei!? Dopotutto nessun tecnico è paragonabile alla sua bravura”
Nar:”che fai!, cerchi di corrompermi!”
Kar:”sarebbe nel mio intento^-^”
Nar:”mh!”
Kar:”poi, se ci va lei, i suoi dipendenti saranno fieri di essere sotto la sua guida e di sicuro si daranno da fare maggiormente nel loro lavoro.”
Nar:”mh!...si, si può fare.” mentre gli nasceva un ghigno “Cosi diranno che il loro capo è il più grande, il migliore e il più bravo di tutto il mondo e tutti mi ammireranno HA HA HAA!”
Kar:-è troppo facile raggirarlo. Ma tutti noi gli vogliamo bene, per questo che nessun cliente si e mai lamentato. Lui ci infonde coraggio e voglia di fare. Ci dà la carica giusta a svolgere il notro lavoro anche se fosse difficile. Ed è per questo che noi non lo tradiremo mai.-
Ritornando se stesso...
Nar:”richiami la ditta e fissi un appuntamento per questa mattina”
Kar:”OK! Capo” ed usci dall'ufficio.
 
Due o tre dopo, davanti all'Apple H&C.
 
Seg:”desidera!” chiese una volta alzato la testa dal monitor che gli stava davanti, per osservare il nuovo cliente.
Nar:”Ho un appuntamento con il sig.Uchiha. Sono il tecnico della Information U&C.”
Seg:”prego, mi segua.” e lasciando il lavoro, fece strada verso l'ufficio del Presidente.
Dopo aver preso l'ascensore per salire all'ultimo piano, percorsero assieme un lungo corridoio.
Da una parte stavano delle porte che racchiudevano al loro interno i vari uffici, mentre dall'altra parte, c'era un immensa vetrata che lasciava vedere il paesaggio sottostante.
Una volta arrivati davanti alla porta, dove la targhetta riportava “Uchiha Sasuke-Presidente”, dopo aver bussato ed aver ricevuto l'invito di entrare, varcarono la soglia dell'ufficio.
 
Quella era la seconda volta che lo vedeva e come successe qualche tempo fa, il suo cuore perse un battito.
Decise però di non assecondarlo. Non era li per rivangare il passato, anche se dolce ma doloroso insieme, ma era li per lavoro ed era quello che avrebbe fatto.
 
Passarono due ore, mettendosi d'accordo di come, quando e il tempo che avrebbe impiegato a fare il suo lavoro.
 
Nar:”Bene! Allora arrivederci e a domani!”
Sas:”Si! Arrivederci”
 
Fine flashback

AGAIN YOU AND IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora