6. citazioni sulla pioggia

9 1 0
                                    

1. Sole e pioggia sono ugualmente necessari a maturare l’uva e il talento.
(Friedrich Nietzsche)

2. Qualcuno ha mai fermato la pioggia perché un prato stava marcendo?
(Sorin Cerin)

3. Le gocce di pioggia saltellano sul selciato per non bagnarsi.
(Roberto Gervaso)

4. E piove su le tue ciglia,
Ermione.
Piove su le tue ciglia nere
sì che par tu pianga
ma di piacere.
(Gabriele D’annunzio)

5. Piange nel mio cuore
come piove sulla città.
(Paul Verlaine)

6. Piove sul giusto e piove anche sull’ingiusto; ma sul giusto di più, perché l’ingiusto gli ruba l’ombrello.
(Lord Bowen)

7. Che solidarietà quella di queste gocce di pioggia sul vetro. Non lasciano mai che nessuna di esse si suicidi da sola
(Lorenzo Olivan)

8. Alla gente piacciono le giornate di sole, a me fanno paura. Le peggiori cose si fanno a cielo sereno. Quando fa brutto uno preferisce rimandare una cattiva azione. Col sole tutto può succedere.
(Erri De Luca)

9. L’autunno è una dimora d’oro e di pioggia.
(Jacques Chessex)

10. Chi semina nuvole raccoglie pioggia.
(Romano Battaglia)

11. La pioggia è il pianto del cielo, la neve è il silenzio dell’anima, il vento è il respiro di Dio.
(Romano Battaglia)

12. Il sole dopo la pioggia è molto più bello del sole prima della pioggia!
(Mehmet Murat ildan)

13. I fiori sono poesie scritte con la pioggia, dediche del cielo alla terra.
(Stephen Littleword)

14. Basta una piccola pioggia per far uscire i vermi.                                                                       (Proverbio africano)

15. La fantasia è un posto dove ci piove dentro.
(Italo Calvino)

16. Col sole, gli uomini hanno l’aria di meritare di vivere. Con la pioggia, gli uomini hanno l’aria di avere molti progetti.
(Elias Canetti)

17. Anche un sasso viene consumato da una pioggia troppo forte.
(Arthur Golden)

18. Non essere in collera con la pioggia; semplicemente non sa come cadere verso l’alto.
(Vladimir Nabokov)

19. Nelle lunghe giornate di pioggia, anche gli istanti sembrano stanchi, scorrono con lentezza quasi a sussurrare al mondo la loro tristezza.
(Stephen Littleword)

20. C’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo.
(Fabrizio De André)

Queste sono alcune citazioni riguardanti il tema della pioggia. Spero che vi piacciano. Se volete che scriva frasi su un determinato tema scrivetelo qui nei commenti!

🌺se volete pubblicità scrivete in chat privata🌺

frasi, citazioni e aforismiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora