1. In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici.
(William Shakespeare)2. Gli amici sono parenti che vi scegliete da soli.
(Eustache Deschamps)3. Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina semplicemente al mio fianco a e sii mio amico.
(Albert Camus)4. Sono le persone che incontriamo a rendere la vita degna di essere vissuta.
(Guy de Maupassant)5. Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli.
(George Bernanos)6. È una delle benedizioni dei vecchi amici che tu possa permetterti di essere stupido con loro.
(Ralph Waldo Emerson)7. È un amico chi indovina sempre il momento in cui abbiamo bisogno di lui.
(Jules Renard)8. L’amicizia con se stessi è la più importante perché senza di essa non si può essere amici con nessun altro nel mondo.
(Eleanor Roosevelt)9. Amico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.
(Antoine de Saint-Exupéry)10. Un amico è uno che ti conosce come sei, che capisce dove sei stato, che accetta quello che sei diventato, e che tuttavia, gentilmente ti permette di crescere.
(William Shakespeare)11. Tutte le grandezze di questo mondo non valgono un buon amico.
(Voltaire)12. Il miglior specchio è un vecchio amico.
(George Herbert)13. Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti.
(John Lennon)14. Era solo una volpe come centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico, ed ora è unica al mondo.
(Antoine de Saint-Exupéry)15. I libri, come gli amici, devono essere pochi e scelti con cura.
(Samuel Johnson)16. I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te.
(Bob Marley)17. Non ha amici colui che non si è mai fatto dei nemici.
(Alfred Tennyson)18. Non dovresti mai giudicare le persone in base alle loro frequentazioni: Giuda, ad esempio, ha avuto amici irreprensibili.
(Paul Verlaine)19. Amici si nasce, non si diventa.
(Henry Brooks Adams)20. Non ho problemi con i miei nemici. Sono i miei dannati amici a tenermi in piedi tutta la notte.
(Warren G. Harding)Queste sono alcune citazioni riguardati il tema dell'amicizia. Credo che ci saranno anche altre parti riguardanti questo tema, ma se avete qualche richiesta particolare potete scriverla qui nei commenti e io farò dei capitoli con delle frasi sull'argomento scelto da voi.
🌺Se volete pubblicità contattate in chat privata🌺
STAI LEGGENDO
frasi, citazioni e aforismi
Poesiain questa raccolta potrai trovare frasi di ogni tipo da postare nel tuo stato di instagram o dove preferisci! spero ti piaccia. Se hai qualche richiesta particolare per qualunque argomento che vorresti trovare nelle frasi, scrivilo nei commenti!!