4. citazioni felicità

15 3 0
                                    

1. La vera felicità è non aver bisogno di felicità.
(Lucio Anneo Seneca)

2. La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità.
(François-René de Chateaubriand)

3. La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
(Victor Hugo)

4. Nessuno è felice senza avere un’illusione, le illusioni sono necessarie alla nostra felicità quanto le cose reali.
(Christian Nestell Bovee)

5. La felicità è conoscere e meravigliarsi.
(Jacques Cousteau)

6. La vita non è altro che un brutto quarto d’ora, composto da attimi squisiti.
(Oscar Wilde)

7. Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene.
(Jacques Prévert)

8. L’uomo, oltre a volere la felicità, ha un eguale, identico bisogno anche della sventura.
(Fëdor Dostoevskij)

9. La felicità fugge davanti a coloro che la cercano e corre a rifugiarsi tra le braccia di chi la aspetta.
(Jean-Benjamin de La Borde)

10. I tre elementi essenziali per la felicità: qualcosa da fare, qualcosa da amare, qualcosa da sperare.
(Joseph Addison)

11. La felicità è un percorso, non una destinazione.
(Madre Teresa di Calcutta)

12. Nulla è più inabitabile di un posto dove siamo stati felici.
(Cesare Pavese)

13. Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire a essere felici non è fortuna: è arte allo stato puro.
(René Magritte)

14. L’uomo è infelice perché incontentabile.
(Giacomo Leopardi)

15. La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.
(Henry van Dyke)

16. Cercare la felicità in questa vita, ecco il vero spirito di rivolta.
(Henrik Ibsen)

17. Com’è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro.
(William Shakespeare)

18. Non ci può essere felicità se le cose in cui crediamo sono diverse dalle cose che facciamo.
(Freya Stark)

19. La gelosia degli altri ha, almeno, il vantaggio a volte di farci scoprire la nostra felicità.
(Charles Regismanset)

20. La felicità è un sogno d’infanzia che si fa in età adulta.
(Sigmund Freud)

Queste sono alcune citazioni riguardati il tema della felicità. Credo che ci saranno anche altre parti riguardanti questo tema, ma se avete qualche richiesta particolare potete scriverla qui nei commenti e io farò dei capitoli con delle frasi sull'argomento scelto da voi.

🌺Se volete pubblicità contattate in chat privata🌺

frasi, citazioni e aforismiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora