1. Io, che non ho né sorelle né fratelli, guardo con una certa dose di innocente invidia quelli che si può dire che siano nati da amici.
(James Boswell)2. Sapete che cos’è l’amicizia? Sì, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano.
(Victor Hugo)3. Mai mettere un amico sullo stesso piano di un fratello.
(Esiodo)4. Che strane creature sono i fratelli!
(Jane Austen)5. Un fratello è un amico donato dalla natura.
(Gabriel-Marie Legouvé)6. Che tutti gli uomini debbano essere fratelli è il sogno di chi non ha fratelli.
(Charles Chincholle)7. Il più dolce degli amori è l’amore che unisce due fratelli.
(Menandro)8. Gli uomini che imparano la pazienza, sono coloro che chiamano l’intero mondo fratello.
(Charles Dickens)9. I fratelli sono ciò che i migliori amici non potranno mai essere
10. Ha nevicato anche l’anno scorso: ho fatto un pupazzo di neve e mio fratello l’ha buttato giù, e io ho buttato giù mio fratello. poi abbiamo preso il thè insieme.
(Dylan Thomas)11. A volte essere fratello è anche meglio che essere un supereroe.
12. Un fratello condivide i ricordi d’infanzia e i sogni da adulti.
13. Ho cercato la mia anima, ma non l’ho potuta vedere. Ho cercato il mio Dio, ma mi ha eluso. Ho cercato mio fratello e ho trovato tutti e tre.
14. Mi auguro che i miei figli possano volersi bene come ce ne siamo voluti noi.
(Anonimo)15. Un fratello può essere il custode della tua identità, l’unica persona con le chiavi della tua illimitata e segreta conoscenza di te.
(Marian Sandmaier)16. Sorelle e fratelli male si dicono e bene si vogliono.
(Proverbio)17. Quando un padre e un figlio vanno d’accordo la famiglia non si sgretola, quando i fratelli vanno d’accordo la famiglia non si separa.
(Proverbio Cinese)18. Qualche volta è scomodo sentirsi fratelli, ma è grave considerarsi figli unici.
(Enzo Biagi)19. Quando i due fratelli lavorano insieme le montagne si trasformano in oro.
(Proverbio Cinese)20. Se sei diverso da me, fratello, lungi dall’offendermi, tu mi arricchisci.
(Antoine de Saint Exupéry)🌺Questo capito è basato sui fratelli! Spero che le frasi vi piacciano. Se avete qualche richiesta per qualche tema in particolare scrivetelo qui nei commenti!🌺
STAI LEGGENDO
frasi, citazioni e aforismi
Poetryin questa raccolta potrai trovare frasi di ogni tipo da postare nel tuo stato di instagram o dove preferisci! spero ti piaccia. Se hai qualche richiesta particolare per qualunque argomento che vorresti trovare nelle frasi, scrivilo nei commenti!!