2 aprile

102 8 8
                                    

Le ragazze devono arrivare all'aeroporto, ma per riuscirci devono prendere l'autobus.

Skodella e Tovaglia hanno i loro fucili, ma temono siano piuttosto inutili contro i laser dei canguri. 

Ad un certo punto arriva un'altra ondata di nemici, allora Skodella spinge le due amiche disarmate, Fonzies e Zofiz, al riparo dietro un muretto; nel metre Tovaglia le copre le spalle.

Una volta assicuratasi la totale protezione delle ragazze, Skodella imbraccia il fucile.

È una bellissima giornata: il sole splende e il cielo è leggermente screziato di nuvole; ma ovunque si vede gente cadere sotto i nemici.

Ecco il cadavere del prof Dosio fare la sua macabra apparizione, insieme a quello del prof Conte e di tutti gli altri falliti insegnanti della scuola più trash della storia della letteratura.

Skodella e Tovaglia si battono per le amiche con tutto il loro coraggio, ma...

Tovaglia starnutisce, e non si accorge del canguro che la sta puntando.

Gli occhi dell'animale zombie si infuocano e...

ZAM

Parte il laser.

TUMP

Il corpo cade a terra.

Gli occhi di Tovaglia si riempiono di lacrime, mentre davanti a lei giace il cadavere di Skodella. 

Prende il suo fucile e fa fuori il canguro, dopo raccoglie lo zaino e l'arma dell'amica.

Le tre ragazze decidono di spartirsi gli oggetti del recipiente, ovvero: provviste, il telefono, un medi-kit e le pallottole.

Il fucile e le pallottole vanno a Fonzies, il medi-kit e metà delle provviste a Tovaglia, mentre il telefono e il cibo restante a Zofiz.

Le ragazze avrebbero voluto seppellire il corpo, ma c'è il rischio che i nemici arrivino.
Piangendo, abbandonano per sempre l'amica.

NOTA DELL'AUTRICE:
Mi sono messa a piangere.
E sono l'autrice.
Sapevo pure sarebbe successo.
EPPURE HO PIANTO.

Storiella cringeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora