Solo la sua migliore amica...

539 19 4
                                    

Sono seduta sulla scrivania, con il computer acceso davanti a me, sto giocando a minecraft insieme a Lyon e gli altri. Mi sto divertendo un mondo, finché ad un tratto sento la sua voce...
-E dai però così non vale...- dice Stre, amo la sua voce, è adorabile e ha sempre quel tono annoiato che ricorda molto un gatto. Non adoro solo questo di lui, in realtà mi piace un po' tutto...
- T/n Stre ti ha mangiato la lingua che non parli più?- mi rimprovera Lyon
-Ah si scusa...- balbetto io mentre mi riprendo dall'incantesimo.
È ormai da 20 minuti che giochiamo, quindi immagino che il video finisca tra qualche min...
-Bene ragazzi per oggi ci fermiamo da Lyon e la gang è tutto ciao!- dice Lyon confermando i miei pensieri.
-ciao!- saluta Anna.
-bene e questo era il secondo video di oggi, tra qualche ora registriamo il terzo e poi vi lascio in pace ok?- Chiede Ettore al gruppo.
-perfetto, io ci sono.- dice Cico
-Si anch'io- fa eco Alex
-Io anch...- inizio prima di essere interrotta
-Io e t/n siamo impegnati.- mi interrompe Stre
-Va bene allora dovrò chiamare Giorgio e qualcun altro ci sentiamo dopo, ciao.- tutti si salutano ed escono, ed io li imito.
Sto spegnendo il computer quando ad un tratto il mio telefono squilla.
Chiamata in arrivo da "✨👑Strecatto💜✨"
Il mio cuore perde un battito, la mia bocca si allarga in un sorriso e un po' titubante rispondo alla chiamata.
-Ciao...- dalla voce sembra abbattuto, significa che è successo qualcosa...
-Ei piccolo che succede?...- chiedo un po' preoccupata
-Scusa so che volevi registrare il video ma sono un po' giù di morale, mi ha lasciato...- dice Stre trattenendo le lacrime.
-Oh mi dispiace... vuoi che venga da te?- chiedo piano
-... lo faresti davvero?- dice lui con voce da bambino.
-ma certo, dammi qualche minuto e sono da te ok?-
-shi grazie bimba- conclude lui prima di chiudere la chiamata.
Porto il cellulare davanti a me e lo fisso per qualche istante, poi vado in camera per prepararmi.
Stre e il suo ragazzo stavano insieme da ormai cinque mesi, si erano conosciuti per caso ad una festa, e non si erano mai mollati. E questo mi faceva davvero male, per fortuna Stre non è gay, ma bisex, questo mi ha sempre dato la speranza che un giorno si possa accorgere di me. Mentre ho questi pensieri finisco di vestirmi e cerco le chiavi per casa. In realtà lui mi è sempre piaciuto, sin dalla prima volta che l'ho visto. È adorabile e ti viene voglia di proteggerlo dal mondo intero. Sono uscita di casa, ma prima di dirigermi dal mio piccolo devi fare una cosa, vado in un ristorante che fa servizio take-away. Lui non si è mai accorto di me e dei miei sentimenti, all'inizio neanche gli stavo simpatica, poi dopo un po' siamo diventati amici, e adesso lui mi vede come una sorella maggiore, pronta a proteggerlo da qualsiasi cosa, ed è propio così, lo proteggerò sempre, perché io, io lo...
Non me ne sono nemmeno resa conto ma sono già di fronte al suo portone, busso e qualche secondo dopo senti di nuovo la sua bellissima voce.
-chi è?- chiede tristemente
-Sono t/n scemo, chi deve essere?- dico scherzosamente è il portone si apre. Entro, salgo qualche rampa di scale ed eccomi alla sua porta, busso, lui apre e si getta tra le mie braccia. Io lo stringo forte a me:
-tranquillo piccolo ci sono qui io... guarda cosa ti ho portato!!- dico mostrandogli il sacchetto.
-SUSHI!!!- urla lui stra contento e mi fa subito entrare.

-mi spieghi cos'è successo?- chiedo incuriosita mentre porto un hosomaki alla bocca.
Eravamo seduti in salone, sul grande divano bianco, con i piatti poggiati sul tavolino di legno, davanti la tv spenta e con i gatti che ci tenevano compagnia.
-... abbiamo litigato- dice piano lui
-beh in una coppia succede che si litiga, è normale, l'importante poi è fare pace no?- dico con dolcezza, anche se queste parole mi pesano molto...
-non credo che faremo pace... ha iniziato lui ma anch'io ci sono andato giù pesante. Mi ha messo di fronte ad una scelta, ed io non ho scelto lui.- mi confessa lui chinandosi su di me e poggiando la testa sulle mei gambe. Io, senza neanche accorgermene inizio ad accarezzargli la testa, giocando con i suoi capelli color magenta. Mi dispiace per lui ma sono felice che si siano lasciati, soffrivo troppo quando li vedevo insieme...
-quale scelta?- chiedo sorpresa, ma lui svicola la domanda
-senti di va di iniziare una nuova serie su netflix?- mi chiede con finta allegria.
Così, mentre finiamo di mangiare, ci lasciamo avvolgere dalla trama e ci scordiamo di tutto il resto.
Finito il sushi prendiamo una coperta e ci facciamo avvolgere mentre la serie continua. In questo momento vorrei solo abbracciarlo e baciarlo lievemente sul collo mentre si addormenta, ma se dovessi farlo non credo riuscirei a trattenermi dal baciarlo, e non voglio combinare cazzate, sopratutto adesso che è vulnerabile. Così non faccio nulla, stando ancora peggio perché è propio lì, a pochi centimetri da me...
-so cosa vuoi fare.- dice d'un tratto. A quelle parole arrossisco, ho paura che mi abbia letto nella mente...
-ovvero?...- chiedo un po' imbarazzata.
-So che vorresti dormire, ma so anche che sei troppo testarda per chiederlo, allora te lo dico io, puoi addormentarti tranquillamente. Tanto ti dico io cosa succede ok?- mi rassicura con un sorriso, e lì capisco che in effetti la stanchezza mi aveva pervaso già da prima.
-hai ragione- dico piano, lui allarga le braccia ed io mi ci tuffo in mezzo, lasciandomi trasportare dai miei pensieri. Forse non dovrei immaginarmi certe cose sul mio migliore amico, ma è più forte di me... so che in fondo io lo...
Prima di completare il pensiero mi addormento, con in sottofondo il rumore della ti ancora accesa, e il profumo di Stre impresso in mente. Con lui mi sento al sicuro. Anche se per lui sono solo la sua migliore amica...




SPAZIO AUTRICE: ECCO A VOI LA STORIA SU STRECATTO, SPERO VI PIACCIA E CHE DIRE, LASCIATE COMMENTINI CARINI PLEASE :3

Amore confusoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora