CAPITOLO 12

473 23 0
                                    

ALESSIA POV

Sabato mattina mi sveglio con il cuore leggero, ieri sera è stata davvero una delle migliori della mia vita.

Mi alzo dal comodo letto dell'hotel e mi dirigo direttamente in bagno per darmi una veloce sistemata e indossare il look che avevo preparato prima di mettermi a letto.

Lavo il viso e i denti per poi applicare del correttore, il mio fedele mascara nero e tracciare una sottile linea di eyeliner per poi finire con un lucidalabbra rossastro. Indosso un top a fiori azzurro e banco abbinato a dei pantaloncini neri. Mi guardo allo specchio e il risultato mi piace, così, soddisfatta di me stessa, esco dal piccolo bagno. Indosso le mie Stan Smith bianche e blu, afferro al volo i miei occhiali da sole con le lenti specchiate, la borsa già pronta ed esco di corsa dalla stanza.

Mentre sono in ascensore mando il buongiorno ai miei genitori avvisandoli che sta andando tutto bene per poi passare a scorrere le notifiche di Instagram.

Da @Alexmarquez73 :

*Buongiorno guapa. Ti aspetto per le 8.15 in hospitality per fare colazione insieme😉*

Sorrido per il messaggio dolcissimo del mio pilota preferito e mi affretto a rispondergli: *Perfetto!*

Arrivata nella hall mi faccio chiamare un taxi e nel giro di 10 minuti sono alle porte del paddock perfettamente in tempo per indossare la divisa con calma e raggiungere Alex.

Nello spogliatoio incontro Rachele e ci diamo appuntamento per vedere le qualifiche insieme nel pomeriggio. Anche lei mi è sembrata particolarmente su di giri, più tardi indagherò! Ma ora è meglio che mi sbrighi se no farò tardi e io detesto essere in ritardo.

Come sempre, anche se sono sole le otto del mattino qui tutti sono già in fermento e non potrei sentirmi più a casa di così. Amo questo posto, la MotoGP è pura magia.

Da lontano intravedo Alex in tutta la sua bellezza intento a parlare con Quartararo: non avrei mai pensato che quei due andassero d'accordo ma ora mai ho capito che il 73 è un ragazzo dalle mille sorprese. Mi avvicino con le gambe un po' tremolanti e le guance sicuramente rosse fuoco. Sentendo il rumore dei miei tacchi i ragazzi si girano verso di me salutandomi calorosamente.

"Tu devi essere Alessia" dice il francese "Ho sentito parlare di te e devo ammettere che dal vivo sei ancora più bella che in foto" aggiunge facendomi arrossire ancora di più.

"Grazie, sei troppo gentile" rispondo per poi girarmi verso Alex che sta guardando un filo storto il collega. Fabio si accorge dello sguardo di fuoco dello spagnolo e si congeda con la scusa di dover raggiungere il suo amico Tom.

"Be, buongiorno di nuovo" lo prendo in giro avvicinandomi a lui. "Mh si, buongiorno guapa" mi fa una smorfia troppo divertente per poi avvolgermi in un bellissimo abbraccio in cui mi sciolgo. Gli lascio un bacio sulla guancia e mano nella mano andiamo a fare colazione con il resto del team.

Michele non mi stacca gli occhi di dosso e non c'è cosa che più mi irrita, ieri sera fra le varie confessioni ho raccontato al bel moro al mio fianco quello che era successo anni prima con lui e ne è rimasto sorpreso, non si aspettava che in passato fosse quel tipo di persona.

Mi affretto a finire la colazione e la stessa cosa fa Alex, anche lui sembra infastidito infatti mi sussurra all'orecchio un "Andiamocene" per poi salutare tutti velocemente e avviarsi all'esterno seguito dalla sottoscritta.

"Giuro che se Michele ti guarda ancora in quel modo lo licenzio" dice guardandomi intensamente negli occhi, è terribilmente dolce!

"Non devi preoccuparti, lo fa solo per infastidirmi ma è innocuo" lo rassicuro prendendo il suo viso fra le mani. Il suo sguardo si fa sempre più intenso nel mio, sembra che tutto il tumulto intorno a noi non esista. Era dai primissimi tempi con Jorge che non provavo qualcosa di simile e il cuore inizia a battere velocemente nel petto.

Si avvicina piano a me mettendo le mani sui miei fianchi e in un attimo unisce le sue labbra alle mie in un bacio dolce. Nella mia testa tutto si ferma e mi godo questo momento di pace.

Posso dirlo: ora, dopo davvero tanto tempo, sono felice veramente.


Colpo di scena! Alessia sembra riuscita a superare la dolorosa rottura con il crossista grazie a quello che per lei è sempre stato il più grande idolo. Però il fantasma di quello che è stato aleggia sempre vicino a lei.

Un bacio.

Race Your Life 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora