CAPITOLO 13

1 1 0
                                    

Il camion esce dalla regione di Québéc, ed entra finalmente in Ontario; quando siamo scesi eravamo accanto ad un ristorante in campagna ( ovviamente ), il Signor Moucheboume ringrazia il camionista del passaggio, noi non eravamo lontani al confine della regione precedente; noi tenevamo i  nostri zaini sulle spalle ed entriamo nel ristorante dove non c'era nessuno.
Siamo rimasti lì fino a mezz'ora dopo.
Ma mentre, siamo usciti in fondo al giardino c'era una grande molgolfiera, io ho detto al signor Moucheboume : " Dobbiamo salire in quella signor Moucheboume " e tutti noi siamo corsi, ma i Moucheboume non erano d'accordo, infatti, il capo di mio padre ci consiglia : " Ehy, ragazzi possiamo fare di meglio ".
" Perchè ? " gli chiedo.
" Perchè non siete mai saliti ".
" Vedrà; andrà tutto bene ". gli rassicura Euds.
" Andiamo ! " incoraggia Geoffroy.
Il capo di mio padre, fece un sospiro e risponde : " Bene, in fondo non è una cattiva idea ".
Quando siamo saliti, fissiamo tutti a Alceste, non faceva altro che mangiare un panino che ha rubato dal ristorante.
" Ma figliolo...lo sai che non fa bene mangiare troppo ".
" Sempre il solito ! " urla Euds.
" Che stiamo aspettando ? " dico io in modi ironico.
E facciamo tutti partire la molgolfiera, e Agnan urla di gioia : " Stiamo volando ! ", tutti noi con i sorrisi a guardare il meraviglioso paesaggio, i Moucheboume hanno preso le loro fotocamere e hanno cominciato a scattare foto; ha cominciato a farli anche a noi.
Rufus punta con il dito un uccello e dice " guardate un uccello ! "; e tutti noi abbiamo cominciato a guardarlo perplesso...e Joachim risponde " è solo un piccione ".
" Oh " dice Rufus " Non ha importanza, ciao uccello, Geoffroy ha messo il palmo nella faccia.
All'improvviso, il pallone si sgonfia; e la molgolfiera atterra su un bosco.
Ci siamo risvegliati durante il Crepuscolo.

Il Piccolo Nicolas e i suoi Amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora