Quando tutti siamo andati a dormire, arriva uno con la bici, e quello era uno dei colleghi del signor Moucheboume, ma prima che lui arrivava da noi, il signor Moucheboume ci dice silenziosamente : " Presto nascondetevi dentro la tenda e non fate rumore ".
Tutti noi siamo corsi dentro la tenda e abbiamo chiuso la cerniera; ma stavamo ascoltando tutto quello che dicevano lá fuori. Il collegha dice : " Oh, buongiorno signor Moucheboume, buonasera anche a lei signora Moucheboume; allora vi accampate con due tende qui ? ".
" Sì, una è di mia moglie e l'altra è mia; e lei che ci fa qui ? " dice il Signor Moucheboume.
" A me piace di solito la notte per girovagare in giro con la mia bici; 5 ore fa sono arrivato dalla Francia".
Ma all'improvviso, sentiamo Alceste che masticava un panino, Rufus e Joachime gli sussurrano : " no, non masticare; buttalo via ! ".
E io lo afferro per prenderlo, in modo che non masticasse più; ma fuori continuavano a parlare...
" Signore ha visto questi 8 anni ragazzi scomparsi; la polizia in tutta la Francia gli cercano ". da il giornale il collegha.
" Oh mio Dio é una tragedia e uno di loro era il figlio di un mio lavoratore all'ufficio; mi dispiace ".
" Giá...bhè speriamo che tutto vada per il meglio; arrivderla signore ".
" Ciao e buone vacanze ".
Noi usciamo dalla tenda e Geoffroy risponde : " Per fortuna ".
" Ha detto qualcosa di noi ? ". domanda Euds.
" Sì ragazzi, Nicolas, voi siete sul giornale; e ora tutta la Francia vi cerca ".
" Siamo in guai seri ora " dice Euds.
E gli chiedo : " Che si fa ora ? ".
" Non lo so ma ora andate nella tenda e buonanotte a tutti voi ".
Tutti noi gli abbiamo dato la "buonanotte " e siamo entrati nella tenda a dormire.
Adesso tutti ci cercano, sul giornale sono comparsi le foto dei nostri volti; eravamo ricercati come dei criminali ma sapevo che i nostri genitori non l'hanno presa per niente bene.
STAI LEGGENDO
Il Piccolo Nicolas e i suoi Amici
AdventureIl Piccolo Nicolas dopo che è riuscito a sapere cosa vuole fare da grande, passa un anno, e in estate dopo che lui e i suoi amici hanno compiuto undic'anni, una notte in pigiama party, Euds esprime il desiderio di restare per sempre con i suoi amici...