Capitolo 23

3.6K 228 143
                                    

Che combinerà Giulia?



Sbuffo, guardando intorno a me la cucina una volta immacolata. I banconi una volta lindi e pinti ora sono incrostati di farina, glassa e non so cos'altro. Il pavimento ha cambiato colore.... però osservo le facce raggianti delle due pesti e il mio cuore si allarga. Del resto i biscotti di Natale sono una tradizione...beh una volta li faceva Maria, ma visto che non ci ha seguito a NY e l'attuale cuoca/governante sembra abbia ingoiato una scopa...ho pensato che non c'era nulla di male nel farli io. Voglio dire, ho seguito le istruzioni passo passo, ho anche avuto due aiutanti d'eccezione.... che può accadere?

Il timer del forno attira la mia attenzione. Mi precipito, pronta a sfornare il mio capolavoro, ma quelle cose annerite non sembrano i biscotti che ho visto in foto.

Faccio una smorfia.

- E' scoppiata una guerra e non ne sono stato informato?-

La voce ironica di Lucas mi fa voltare. Lo trovo intento a guardare il disastro che è la cucina.

Faccio una smorfia.

- Ziooo... abbiamo fatto i biscotti!- Gridano le due pesti.

Lucas sorride, guardando i volti sporch di farina e glassa, ma dagli occhi scintillanti.

- E siete strate bravissime, cucciole. Scommetto che saranno buonissimi-

- Non eri così dolce quando provavo io a cucinare- Gli rinfaccio.

Mi guarda, divertito.

- Hanno già la sfortuna di avere te come madre, non posso interferire-

Sgrano gli occhi, mentre un ghigno illumina il volto di mio fratello.

Ah si?

Afferro un mucchio di farina e gli e la tiro, centrandolo in pieno.

Le pesti gridano entusiaste.

- Battaglia!- Urlano iniziando ad afferrare ciò che capita, colpendosi a vicenda. 

Un uomo mi colpisce in pieno.

- Bambine!-

Sono oltre l'eccitazione e non mi ascoltano minimamente, intente a ridere come pazze, lanciandosi qualsiasi cosa trovano.

Sospiro.

Sono una pessima, pessima madre.

-Bambine!!!-

 Stavolta si fermano, guardandomi colpevoli.

Un espressione maliziosa si fa strada nel mio sguardo.

- Almeno colpite zio Lucas!!-

Sgrano gli occhi e due secondi dopo colpiscono senza pietà mio fratello.

- Ehi! -

Scoppio a ridere.

- Si può sapere che cosa è questo caos?-

Ma Alex non fa in tempo a finire la frase che un uovo impastato con la farina lo colpisce in pieno petto.

  Ops.

Se uno sguardo potesse uccidere, sarei stecchita...

Inizio ad indietreggiare, mentre lui avanza minaccioso.

- Stavamo cuocendo i biscotti- Mi giustifico, seguitando ad indietreggiare.

- E da quando i biscotti vengono spalmati addosso alle persone?-

Forever Love (seguito IO e Loro) Terminata.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora