30 Giugno 2019
"Papà?"
"Dimmi Viv"
"Ci sono altri bimbi?"
"Lo sai che gli zii non hanno figli, ma appena possiamo andiamo al parco. Il nonno mi ci portava sempre quando ero piccolo come te"
"E avevi amichetti?"
"Ma certo, ero sempre con zio Scott"
"Papi?"
"Cosa c'è?"
"Nella casa nuova, potto scrivere ul muro?"
"No, Vivienne"
"Papà?"
"Sì?"
"Pipì"
"Hai il pannolino"
"Tiamo arrivati?"
"Tra dieci minuti"
"Guarda papi!"
"Cosa?"
"Tiamo passati nella nuvoa!"
"Visto? Come gli uccelli"
"Papi, appetta"
"Cosa c'è piccola? Guarda, c'è il nonno che ci aspetta. C'è anche zio Scott"
"Fammi scendere. Tono grande"
"Ok, ma dammi la mano!"
"Fratello!"
Era a casa. Di nuovo. Solo questo pensò Stiles appena dopo aver visto suo padre e il suo migliore amico. Ne aveva passate tante in quegli anni, ma ritrovarsi tra le loro braccia fu come se tutto fosse tornato al proprio posto. Niente più salti mortali per dividere il tempo tra il lavoro e sua figlia, niente più serate a far finta di sorridere quando avrebbe solo voluto mettersi a letto e dormire. La vita era stata un po' dura con lui. Si era ritrovato ad essere un adolescente diverso da tutti gli altri, sommerso dal sovrannaturale ed attaccato da mostri un giorno sì e l'altro pure. Quando si era stufato di una vita di pericoli, si era trasferito per andare al college in un'altra città, ma anche lì non tutto era andato come previsto. Ed ora era di nuovo a casa, ancora a Beacon Hills e ancora una volta con una sfida davanti.
Una sfida che aveva calamitato su di sé l'attenzione di suo padre e del suo amico, che l'avevano abbracciato al volo e poi si erano dimenticati anche che fosse lì.
"Tio, tio pungi!"
"Scusami piccola, ho dimenticato di fare la barba, ma non me lo dai un bacio?"
"Cetto. Anche a te nonno!"
"Ehi, ehi! Non stringerla così! Ricordi? Umani, guarigione lenta, dolore?"
"Figliolo, taci che così la confondi. Scott, lasciami abbracciare la mia nipotina!"
"'onno abbiamo passato entro una nuvola!"
"Siamo passati, Vivienne!"
"Cusa. Nonno, mi hai comprato il geato?"
"No, piccola, ma andiamo ora. Tuo padre può andare a casa con lo zio, io ti porto in giro, ok?"
"Ok, andate. E tu fa la brava! Scott, ho l'indirizzo della casa, mi porti lì? Così controllo le ultime cose"
"Sì, dov'è?"
"210 Clark Ave. Credo sia a tre isolati da papà e a quattro da te"
" Che tipo di casa è?"
STAI LEGGENDO
...and I'm feeling good
Fiksi PenggemarAnno 2017, Stiles è al college, ma qualcosa stravolge la sua vita. Anno 2019, Stiles torna a casa, ma tutto è cambiato. E soprattutto non è più da solo. Dal primo capitolo: "Ho trovato un altro lavoro, guadagnerò di più. Qui non ci bastava lo stipen...