Capitolo 18

2.1K 117 26
                                    

20 Agosto

(Ore 18:10)

"Che poi secondo me non può morire, ci deve andare lui sul Trono di spade"

"Stiles, non ti sto nemmeno ascoltando"

"Questo è perché non hai cultura telefilmica!"

"Ho una vita, io. Non sto attaccato alla TV. E poi manco ci vedi, cosa ci fai seduto là?"

"Se se se. E cosa faresti? E comunque l'ho già vista la puntata, posso anche solo ascoltare!"

"Non sono cose che ti riguardano"

"Basta, non ne voglio nemmeno parlare, vado a giocare con mia figlia!"

"Papi, non hai gli occali pecché ora vedi?"

"Eh?"

"Tu non bedevi"

"Non è vero, ci vedo benissimo"

"Papi! Non dire bugie"

"Come l'hai capito, peste?"

"Pecché andavi sempre nei mobili, e poi dicevi che dovevo mettere il pigiamino se già lo tenevo e di finire la pappa se avevo finito"

"Ho fatto un capolavoro. Una figlia troppo intelligente"

"E ora bedi?"

"Non benissimo, ma va meglio. Tra un po' vedrò come prima"

"E mi leggi le favole?"

"Certo"

"Pecché Drek è bravo, ma la voce di Cappuccetto non la fa come te"

"È più bravo a fare il lupo cattivo, immagino"

"Tiiii, lui sa fare pure grrrrr, ma poi fa Cappuccetto che sembra arrabbiata!"





(Ore 21:30)

"Hai sentito prima Viv? Le piace come leggo io!"

"Ha detto solo che non le piace come faccio Cappuccetto Rosso. E non mi dispiace"

"Ma io so farla benissimo e lei vuole me!"

"Non sono abituato a fare la preda. Sei tu che hai l'indole da principessa in pericolo"

"Gne gne gne. Ha parlato il lupo cattivo e comunque Cappuccetto Rosso non è una principessa e in secondo luogo voglio ricordarti che il qui presente umano ti ha salvato la vita giusto una decina di volte"

"Si, certo"

"Aspetta, fammi ricordare. Ti dice niente la piscina della scuola?"

"Un caso"

"Un caso che questo fragile umano sia riuscito a tenerti a galla per un lungo tempo nonostante i crampi alle braccia e alle gambe. Si, si. Certo"

"L'acqua mi rendeva più leggero"

"Avrei dovuto lasciarti affogare mentre cercavo di chiamare Scott. Non dovevo riprenderti dal fondo!"

"Non l'avresti mai fatto"

"Dettagli! E ora fammi una camomilla"

"Solo perché almeno non parli nel sonno"

"Io non parlo quando dormo!"

"Ieri notte hai ripetuto l'incipit de Il Signore degli Anelli. Tutto"

"Davvero? Devo rileggerlo appena posso!"




...and I'm feeling goodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora