Capitolo 3

2.6K 106 20
                                    


6 Luglio

(Ore 10:09) Scott, sono al parco. Ci raggiungi? SS

(Ore 10:13) Poso le buste della spesa a casa e ti raggiungo. SM

"Come è andata l'altra sera? Si è addormentata prima lei o ti ha minacciato prima Derek?"

"Credo sia successo in contemporanea. Non ti dico quando si è svegliata ieri mattina. Ha detto che sono cattivo e che l'ho tradita!"

"Oh, perdonerà il suo dolce paparino per questo affronto?"

"Le ho fatto il latte col cioccolato"

"Sai come far cascare le donne ai tuoi piedi"



"Stiles?"

"Spara"

"Dov'è andata?"

"Non lo so, credo in Texas dalla sua famiglia"

"E Vivienne?"

"Come l'ha presa? Da quando siamo qui non mi chiede 'Dov'è mamma', ma credo sia solo questione di tempo. La vedeva davvero poco, però. I primi giorni furono davvero tosti, non sapevo come fare per calmarla. Sono sicuro che di lei non ricorda nulla, ma comunque sa che dovrebbe avere una mamma e non solo un papà, quindi ogni tanto le sorge la domanda"

"E tu?"

"Le dico che la sua mamma le vuole bene, che ce l'ha una mamma, ma che non può stare con lei. Non so dirle il perché, però"

"Quando sarà grande e le spiegherai la verità capirà, di sicuro. E poi te l'ho già detto, stai facendo un ottimo lavoro"

"Io padre. Se me l'avessero detto quattro anni fa avrei riso"



"Scott? Cosa c'è?"

"Nulla, tua figlia sta spiegando a quel bimbo perché non può salire sullo scivolo"

"E perché?

"Perché deve chiedere al suo papà di aiutarlo come fa lei, perché è piccolo"

"Quella peste"

"Sta venendo da te per chiederti di aiutare il bimbo perché la sua mamma ha la pancia troppo grande"

"Il Super eroe Stilinski va a salvare i bimbi dalle cadute dallo scivolo! Potresti farmi da spalla con le tue capacità lupesche"

"Io ho la superforza!"



"Vieni qui tesoro!"

"E poi 'onno, Jack è cauto. Con il naso sulla terra. e tuuuutto spocco. E poi la mamma l'ha cridato perché ha spoccato pure la maglia. E poi papà gli ha fatto fare vola vola. E zio Cott faceva a me. E poi nonno, Jack ha detto che lui ci va pure domani sulla giostra e ha detto che viene pure la sua...petta non mi ricordo..."

"Sua cugina"

"Sì, la cuggina. E ha detto che lei è ancora più grande e che ha una palla. E poi..."

"Figliolo, tu a un certo punto perdevi il filo del discorso e la smettevi di parlare e giocavi. Questa bimba come si spegne?"

"Vivienne, racconta al nonno anche com'era quel cane che abbiamo visto in gelateria"

"Tiii, nonno era graaande..."

"Grazie, Stiles"



9 Luglio

"Viv, lo sai che a Settembre papà andrà a lavoro e dovrai andare a scuola?"

"Perché? Non potto tare con nonno?"

...and I'm feeling goodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora