Vietato dimenticare✨

116 12 11
                                    

Io non l'ho dimenticato... questa è la risposta più comune quando ci viene chiesto se è trascorso il giusto tempo per ricominciare una nuova storia. Come si fa a dimenticare una persona che dopo aver reso speciali giorni, mesi o anni scompare? Io credo che sia impossibile dimenticare una persona alla quale hai donato tutta te stessa e hai condiviso i momenti più belli della tua vita, indimenticabili nella mente, incancellabili dalla ragione, improntati nel cuore. Non è vero che il tempo rimargina le ferite o aiuta a stare meglio. Sono solo frasi fatte. Il tempo cura ma non guarisce perché se una persona ti mancava ieri, ti manca oggi e sicuramente ti mancherà anche domani, poco da fare. Proverai a rifarti una vita magari riderai, scherzerai, ti sentirai di nuovo vivo ma in fondo sai benissimo che qualcosa in te è cambiato, hai innalzato più muri, hai costruito una corazza dalla quale non riuscirai più a separarti. È inutile forzare la mente così da cestinare tutti i ricordi, provando a ricominciare premendo "reset". Se solo potessimo cancellare i pensieri riusciremmo a vivere senza rimorsi, senza rimpianti, senza pianti strozzati dal tempo che fugge e dall'orgoglio che prevale, rendendo tutto ciò che resta incomprensible ai nostri occhi. Tuttavia se non ti cerca e non ti scrive non vuol dire che non ti pensa. Magari eravate le persone giuste nel momento sbagliato e un domani vi ritroverete con più consapevolezze e sentimenti più profondi.
Dedicata a te, alla persona che si difende innalzando barriere e scudi per schivare pensieri, critiche, giudizi poco veritieri. Solo chi avrà la forza di guardare oltre, di osservare la luce alla fine di un sentiero buio e solo riuscirà a conquistare il tuo cuore❤️

Buongiorno così e buona vigilia di capodanno🌟💫❤️ spero che queste parole vi aiutino a credere di più in voi stessi perché meritate il meglio!!

To get to youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora