Primo giorno di dieta

18 1 0
                                    

Ho deciso di seguire un alimentazione sana dove non mi privo di niente essendo che soffro di fame nervosa meglio evitare diete restrittive che non fanno altro che causarti più problemi.
La mia dieta si compone di 5 pasti al giorno dove sono compresi tutti i componenti alimentari cioè proteine, grassi e carboidrati.
Cerco inoltre, di bere 2 Litri di acqua al giorno per aiutare il mio corpo ad idratarsi e buttare fuori la ritenzione idrica cioè i liquidi che ho nel corpo.
Cerco tutti i giorni di andare a camminare almeno 30 minuti e se sono troppo impegnata come minimo ci vado 3 volte a settimana. Quando non eravamo ancora in lockdown andavo due volte a settimana in palestra e altre due volte a camminare 30 minuti per cercare di muovermi più che posso anche se a volte e difficile con l'università, ma è davvero importante ritagliarsi del tempo per noi stesse e cercare di migliorarci.
Mi piace molto prendermi anche solo 10 minuti la sera ascoltando la musica e cercando di far capire a me stessa che io valgo qualcosa, sono bella e c'è la posso fare ne sono convinta e piano piano spero di riuscirci e spero di imparare a prendermi cura di me stessa perché so che per troppo tempo non lo fatto e mi sono causata solamente più problemi di prima.

Nei miei primi giorni ho mangiato cosi :
- Colazione ~> yoghurt greco con 20g di cioccolato fondente o delle mandorle e un cappuccino
- Spuntino ~> un frutto a piacere
- Pranzo ~> 80g di riso integrale con verdure a piacere e tonno
- Spuntino ~> yogurt e caffe
- Cena ~> un petto di pollo con verdure a piacere e 60g di pane

In tutta la giornata cerco di bere 2 litri di acqua.

N\B: Non sono una nutrizionista, ma sto cercando solo di condividere la mia storia in alcune circostanze e molto importante rivolgersi ad un esperto affinché ti possa aiutare in questo percorso difficile.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 01, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La Dieta La Mia Battaglia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora