Sono passati quasi tre anni da quando non scrivo più su Wattpad.
Sono successe un sacco di cose da allora, in primis tutti i Kili che avevo perso li ho ripresi con gli interessi. In secondo luogo, fortunatamente adesso sto molto meglio con me stessa rispetto a tre anni fa.
Purtroppo dopo aver terminato la scuola di estetica mi sono resa conto che non era la mia strada, che potevo provare a fare di più senza darmi nessun limite di alcun tipo.
Questo significava che dovevo ricominciare da capo con lo studio, studiando per un altro indirizzo.
in più dovevo lavorare per mantenere i miei studi non avendo nessun tipo di supporto dalla famiglia.
Il primo anno è stato il più duro perché mi ero iscritta in una scuola privata per aver la possibilità di fare più anni in uno al posto di rifare i normali 5 anni dell'operatore socio-sanitario, ma mi sono iscritta consapevole di non aver le possibilità economiche.
Questo significava che dovevo rimboccarmi le maniche e mi sono messa a lavorare, ho iniziato a fare lavoretti di estetista a domicilio come gel, cerette ecc...
Successivamente, ho iniziato a lavorare come babysitter in diverse famiglie per occupare tutta la settimana dal lunedì al venerdì e in oltre per non farmi mancare niente facevo la lavapiatti in un ristorante nei weekend.
Purtroppo la mia vita sociale era totalmente inesistente, ma mi andava bene perché volevo ottenere un risultato positivo per me stessa almeno in questo. In contemporanea ho svolto un tirocinio in un asilo nido della durata di due mesi.In quest'ultimo periodo non riuscivo a fare adeguatamente i pasti perché non avevo tempo e li saltavo, mangiavo solo la sera che è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Le mie giornate si svolgevano così: la mattina andavo a scuola, il pomeriggio lavoravo come estetica e la sera come babysitter e nei weekend la lavapiatti di conseguenza non avevo tempo e non riuscivo a fare tutti i pasti e questo purtroppo per il mio corpo era dannoso perché prendevo peso in continuazione.Il primo di questi ultimi tre anni è finito con il risultato di aver passato i primi 3 anni socio-sanitario in un unica sessione svolgendo gli esami in una scuola pubblica.
Durante l'estate ho cambiato il lavoro: la mattina la segretaria in un agenzia immobiliare e la sera la lavapiatti per 2 mesi.
successivamente, per gli altri due mesi ho fatto la lavapiatti sia mattina che sera sempre nello stesso ristorante.Nel secondo anno diciamo che le cose sono cambiate leggermente perché ho voluto fare 4/5 anno studiando a casa perché non mi potevo più permettere di andare nella scuola privata essendo che stavo ancora pagando l'anno prima.
Ho cambiato lavoro svolgendo un full-time per tutto l'anno in tre diverse famiglie e in differenti periodi: la prima, lavoravo nella famiglia di una mia cara amica in cui non mi aspettavo che mi avrebbero sfruttata e non pagata essendo che li conoscevo da diversi anni ormai, ma si sa quando la gente sa che hai bisogno ti sfruttano in ogni modo.
Dopo due mesi in questa famiglia ho lasciato andando in un'altra che si è rivelata il mio peggior incubo per diversi motivi:
1) lavoravo 10 ore al giorno dal lunedì al sabato in base ai turni della mamma del bambino uno dalle 13 fino alle 22:30, uno dalle 21 fino alle 06:30 e uno dalle 05 fino alle 14:30/15 quest'ultimo e stato il peggiore perché non avendo la macchina e non essendoci i pullman a quell'ora andavo a piedi alle 04 del mattina per un tragitto di un ora dove non c'era nessuno ed era totalmente buio, silenzioso e passavo davanti ad un nightclub sempre pieno di bottiglie di birra e preservativi ecc...
in questo tragitto avevo sempre una paura pazzesca, ma avevo bisogno di pagare la scuola quindi lo facevo.La famiglia con cui lavoravo mi pagava 700€ al mese, ma dopo il primo mese dove mi pago giusto la paga è scesa a 400€.
la madre era violenta e picchiava il bambino e spesso anche l'ex marito e non potete capire che lividi lasciava su ho iniziato a preoccuparmi perché se succedeva qualcosa al bambino la responsabilità la potevano dare a me ed ho deciso di lasciarli.
In fine la ciliegina sulla torta e stata che quando ho detto a loro che avrei dovuto lasciare il lavoro per problemi personali mi ha minacciato il padre del bambino e da lì non sono più andata anche perché ogni volta che finivo la settimana ero stressata a mille, volevo solo urlare dal nervoso e non volevo avere responsabilità su quello che succedeva lo dentro.
Dopo questa esperienza ho deciso che non volevo più vedere bambini in vita mia da quanto ero stata traumatizzata perché erano successe talmente tante cose che a ripensarci mi sento male ed evito di dirle.
Tuttavia, due mesi dopo, dove ho cercato di riposare e studiare, ho trovato lavoro in un'altra famiglia in cui avevo deciso che se non mi fossi trovata a mio agio ci sarei stata due settimane e me ne sarei andata, ma dopo un anno e mezzo sono ancora qui con loro.
Loro sono una famiglia che è una manna dal cielo per me, sono educati, rispettosi e sono di una bravura assurda.
Come si dice si trova sempre di meglio mai accontentarsi di quello che si ha se si viene trattati male e non rispettati.Putoppo anche se mi è andata bene nel campo lavorativo nella scuola ne ho risentito molto dopo l'esperienza terribile che ho avuto sono crollata in tutto e per tutto. Al termine di quell'anno scolastico avevo gli esami per il quarto e quinto anno, ma con tutto l'impegno che ci ho messo non sono riuscita a passare.
Ne ero consapevole non avevo la testa per affrontarli ero troppo distrutta mentalmente e fisicamente, volevo mollare tutto ero stanca di tutto, mi sentivo sbagliata in tutto quello che facevo, mi sentivo totalmente sola essendo che non avevo una vita sociale diciamo che quelli che pensavo fossero i miei amici se ne sono fregati e non si sono più fatti sentire.
Questo mi ha fatto capire che per loro non ero così importante come lo erano per me.Dopo questa delusione degli esami da cui mi sono ripresa non ho mollato. Ho avuto l'opportunità di rifare il 4 anno a settembre quattro mesi dopo nella prima scuola pubblica dove feci i primi tre anni e lo colta subito studiando come una matta 12 materie e c'è lo fatta e questo mi ha dato una forza assurda che se volevo potevo arrivare a fare tutto da sola senza l'aiuto di nessuno.
Per quanto riguarda gli amici ci ho messo una pietra sopra e ho deciso che non correrò più dietro a nessuno in tutti i sensi, se vuoi essere mia amica/o mi accetti per quella che sono, mi cerchi, mi scrivi se no basta la chiudo lì e sinceramente mi va bene così.
Per l'ultimo anno sempre studiando da casa ho superato anche il 5 anno socio-sanitario ottenendo finalmente il diploma il 10 luglio 2019.
Prima di iniziare un nuovo capitolo cioè l'università ho voluto prendermi un anno e dedicarlo a me stessa prendendomi cura di me e del mio corpo sperando che ne valga la pena, ma se c'è lo fatta nello studio posso farcela anche per me stessa migliorandomi e volendomi bene.
Voglio dedicarmi totalmente a perdere peso e lavorare per tenere qualche soldino da parte per l'università.Il primo passo lo fatto perché mi sono iscritta in palestra, ma ho già iniziato a migliorare la mia alimentazione partendo dal fatto di fare tutti i 5 pasti e cercando a poco a poco di eliminare i dolci che come saprete è il mio problema più grande.
Ho finito di fare tutte le visite necessarie come andare dalla dietologa ecc... per poter iniziare.Ho una paura enorme di fallire come e già successo tre anni fa, ma volere e potere quindi c'è la metterò tutta ad ogni costo.
Scriverò ogni settimana o una al mese su come e andata la settimana, cosa mangio, che attività faccio e i risultati raggiunti.Il mio peso attuale e di 122kg.
Spero di riuscire a raggiungere anche questo grande obbiettivo perché nonostante le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano ci si rialza sempre e si combatte a testa alta.
Quest'anno lo sento come se fosse il mio anno di rinascita e di cambiamento e spero che sia così, anzi no deve essere così.N/A:
Finalmente sono tornata e spero di non avervi annoiato riassumendo in breve questi lungi tre anni. Inoltre, ho aperto un profilo Instagram privato dove metterò le mie foto di adesso è di tutti i giorni che seguiranno. Se avete voglia potete cercarmi e ci diamo forza se c'è qualcuna/o che si trova nella mia stessa situazione possiamo aiutarci e darci forza insieme.
NOME INSTAGRAM: fl_o_r_ie
STAI LEGGENDO
La Dieta La Mia Battaglia
Nezařaditelnésono una ragazza che sta cercando di cambiare la sua vita, iniziando dal peso che è un problema con cui lotta da una vita e spera di riuscire a raggiungere il suo obbiettivo. Voglio raccontare la mia storia dove sto lottato contro il peso e la sol...