NON MI LASCI ALTRA SCELTA
DRACO'S POV
Il mattino seguente mi svegliai per primo. Lei ancora dormiva abbracciata a me, sopra di me mentre la stringevo forte.
Sembrava un angelo. Era così dannatamente perfetta.
HG: Buongiorno.
DM: Buongiorno. *dissi io mentre le accarezzavo i capelli*
HG: Come ti senti?
DM: Bene. Sono felice.
HG: Che ne dici se andassimo ad Hogsmeade?
Potremmo fermarci lì tutto il giorno.
DM: Per me va bene.Hermione si avvicinò così pian piano alla valigia, quando la vidi con una scatolina in mano.
DM: Cos'è quello? *feci io confuso*
HG: È il regalo da parte di Ron ed Harry. Ho dimenticato di aprirlo ieri.
DM: Ti ha fatto un regalo?
HG: A quanto pare.Mi alzai di scatto dal letto e le presi la scatoletta che aveva in mano.
HG: Ma che cosa fai?
DM: Come hai potuto perdonarlo? Dopo quello che ti ha fatto!
HG: È la mia vita. Mi scelgo io i miei amici.
DM: Apri gli occhi! Come puoi perdonare una persona che ti ha provocato tutto quel male.
HG: Avevi promesso! Mi avevi promesso che non avresti più fatto sceneggiate del genere!
A questo punto credo che la soluzione migliore sia davvero lasciarci.
DM: No. Non farmi questo. Ti prego.
HG: Non mi lasci altra scelta.Stava dicendo sul serio? A quanto pare si. Se ne andò via. Mi lasciò lì da solo. Mi sentivo perso senza di lei. Dovevo riprendermela.
HERMIONE'S POV
Ci stavamo davvero lasciando? Erano passati solo dieci minuti, ma già sentivo la sua mancanza. Arrivai velocemente al binario per tornare ad Hogwarts. Avevo bisogno di riflettere. Era davvero la cosa giusta da fare? Lasciarlo era davvero la soluzione migliore? No. Mi sbagliavo. Lui mi completava. Ero arrabbiata, non mi rendevo conto di quel che facevo. Per la prima volta, in tutta la mia vita, agii d'impulso.
Quando arrivò il treno ci salii subito. Era strano. Non c'era nessuno. Completamente vuoto. Meglio. Avrei potuto urlare in santa pace, e così feci. Urlai, gridai per tutto il treno. Avevo bisogno di sfogarmi.
Dopo un po' vidi qualcuno avvicinarsi a me. Era Ginny.
HG: Ginny? Che ci fai qui? *chiesi confusa mentre le lacrime scendevano sulle mie rosse guance*
GW: Hermione chi ti ha ridotta così?Non le risposi.
GW: Draco? È stato lui?
Annuii.
GW: Oh Hermione. Vuoi dirmi cos'è successo?
HG: Eravamo al Malfoy Manor. Stavo aprendo il regalo di Ron ed Harry, ma lui me l'ha strappato di mano. Mi ha detto che non avrei dovuto far pace con Ron *dissi io singhiozzando*
GW: Lo hai lasciato per questo?
HG: Sì. Ma ho fatto un grosso sbaglio, e ora non so come rimediare.
GW: Perchè non provi a parlargli dopo le vacanze?
HG: Non credo vorrà farlo.
GW: Se ti ama davvero, sono certa che vorrà parlare con te.
HG: Grazie Ginny. Tu perché sei qui?
GW: Sentivo il bisogno di tornare ad Hogwarts.Le sorrisi. Mi era mancata. Mi aveva aiutato a superare un momento difficile. Non so cosa avrei potuto fare senza di lei.