1.3

312 16 1
                                    

SIAMO FELICI

HERMIONE'S POV

Mancavano pochi giorni alle vacanze di Natale ed io ero sempre più emozionata. Non vedo l'ora di passare le vacanze sola con Draco. Senza studio, senza Ron, senza filtri pericolosi. Solo io e lui.

Essendo gli ultimi giorni dovevo impegnarmi e dare il massimo nello studio, perciò passavo la maggior parte del tempo con Ginny in biblioteca.

HG: Allora Ginny, prepariamoci per il compito di Trasfigurazione. Parlami delle illusioni.
GW: Le illusioni si dividono fondamentalmente in individuali, ovvero quelle che riguardano un singolo soggetto estraniato dal suo ambiente e dalla realtà percettiva, ed ambientali, che creano una percezione mutata di un intero ambiente, coinvolgendo tutte le persone che sono al suo interno. L'incantesimo che si utilizza per trasfigurare l'ambiente attorno è l'Illuficium. Al di là della conoscenza dei fondamenti cardine per creare un'illusione, è fondamentale tenere a mente anche alcune avvisaglie che possano permettere alle vittime di un'illusione di poter ritornare alla realtà.
A tal proposito occorre tenere presente che:
all'interno di una illusione gli incantesimi sono distorti e hanno una potenza decisamente minore. Un incantesimo sulle persone provoca dolore se indirizzato verso se stessi, ma non provoca dolore se rivolto verso altri.Le illusioni dipendono da chi le crea, ragione per cui per sottrarsi occorre vincere la volontà di colui che l'ha creata. Ci si potrebbe accorgere di essere in un'illusione se si conosce molto bene il posto ricreato, meglio di chi l'ha creata. Si potranno quindi percepire oggetti mancanti e/o fuori posto.Un'illusione è limitata pertanto dirigendosi sempre nella stessa direzione si rischia di sbucare dalla parte opposta, ovvero si rischia di girare in tondo. Per uscire da un'illusione bisogna castare un Illuscindum di potenza maggiore rispetto all'Illuficium.
HG: Brava Ginny. Ora dimmi tu un argomento.
GW: Okay. Parlami dei Metamorphomagus.
HG: I Metamorphomagus sono una delle capacità più rare dell'intero mondo magico, poiché le capacità che li contraddistinguono (ereditarie e possedute fin dalla nascita) derivano da un gene a carattere recessivo che può saltare molteplici generazioni di un medesimo albero genealogico prima di presentarsi. I Metamorphomagus sono dei Mutaforma e hanno la capacità di modificare il proprio aspetto a loro piacimento senza l'ausilio di pozioni o incantesimi trasfiguratori, potendo plasmare del loro corpo tutto ciò che è pelle, cartilagine, muscoli ed apparato osseo. Non è possibile per loro agire sull'anatomia degli organi interni, ragion per cui, ad esempio, non sono in grado di cambiare effettivamente sesso, di potenziare la loro vista, la capienza dei loro polmoni, la loro forza et similia.
Con una buona dose di impegno e padronanza del loro potere, possono ottenere gli stessi risultati che avrebbero tramite l'assunzione di una Polisucco e quindi assumere fattezze completamente diverse dal loro aspetto naturale fino a simulare l'appartenenza al sesso opposto al loro, un'età molto diversa da quella che realmente hanno o appropriarsi di un'altra identità.
GW: Brava Hermione.

Ginny e io venimmo interrotte ben presto da Draco, che si sedette accanto a me.

DM: Che fate?
HG: Ripetiamo per il compito di Trasfigurazione.
DM: Compito? Quale compito?

Mi misi una mano sulla fronte e lo guardai rassegnata.

HG: Dai ripeti con noi. Allora, parlami dell'Evocazione.
DM: Non è quella cosa che ti fa apparire dal nulla le cose?
HG: Avresti dovuto dirlo meglio ma si, è quello.
DM: Bene. Il resto lo copierò da te.

Si alzò dalla sedia, mi diede un bacio sulla guancia, e uscì dalla biblioteca. Io e Ginny, invece, continuammo a ripetere per il compito.

GW: Hermione posso farti una domanda?
HG: Dimmi tutto.
GW: Come ti senti quando sei con lui? Nel senso, è bello? Sei felice?
HG: Si, è stupendo. Quando passo una sera senza lui mi sento persa, mi manca...allora passi la serata abbracciata ad un cuscino facendo finta sia lui e vedi che anche lui prova tutto ciò. E ogni giorno lo vuoi vedere, stare con lui, parlare con lui, scherzare, e lo ami sempre di più. La mia storia non è lunga come la tua Ginny, ma so cosa vuol dire perchè Draco mi sta facendo provare tutto ciò...è la mia vita.
HG: Perché me l'hai chiesto?
GW: Perché sono la tua migliore amica Hermione, non vorrei mai che ti faccia soffrire. Ma vedo come vi guardate. Lo vedo che sei felice quando stai con lui, e anche lui è felice quando sta con te.
HG: Si, lo siamo. Siamo felici.

Nonostante tutto (Dramione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora