▪︎4▪︎

1.1K 85 17
                                    

TAEHYUNG

«Ehy, pronto» mi sventola una mano davanti agli occhi. «Mi stai ascoltando?» Domanda.
«Mh sì, scusa» rispondo per poi guardarla.
«Ti piace questa borsa? Starebbe bene con il mio vestito di velluto.»

Annuisco. «È carino» dico, senza prestare realmente attenzione.
Non m'interessa di uno stupido vestito, quando ho problemi molto più seri con Jungkook.
Penso e ripenso a ciò che è successo ieri. So che da un lato ha ragione, a non volermi vedere in fondo io l'ho lasciato da solo e me ne sono andato come un codardo.
L'ho fatto per lui. Solo ed esclusivamente per lui.

Ora sono costretto a sposare Hyebin, solo perché è la nipote del preside della scuola per cui lavoro. Non voglio perdere il mio lavoro e pare che lei sia una, viziata figlia di papà che ottiene ciò che vuole. Quindi me.
Suo padre è un dirigente di un'importante casa editrice.

Stasera c'è una festa, alla villa dove abitano per festeggiare qualcosa che è successo di importante, quindi io e Hyebin ci dobbiamo andare. Lei è molto felice, io no.

Mentre lei si sta provando i vestiti, sento una voce familiare.

«Andiamo! Non ci vuole tanto a capire che il crema ti sta meglio del blu.»
Guardo Lalisa e sbatto le palpebre, notando che sta mostrando due completi a Jungkook che continua a sospirare, indeciso.

«Come sto?» Chiede, Hyebin, uscendo dal camerino e girando per farsi bene.
«Stai bene» le rispondo, sforzando un sorriso.
Mi strizza le guance, lasciandomi un bacio sulle labbra.

Guardo Jungkook. Mi ha visto. Tira Lisa per un braccio, che si gira verso di me e sgrana gli occhi. Stringe i pugni, per qualche istante fulminandomi con lo sguardo.
Perché lei sembra più incazzata del suo amico?

«Ma quello è Jeon Jungkook!»
Hyebin prende la mia mano e mi porta verso i due.
«L'altra volta non abbiamo potuto parlare bene. Ho letto tutti i tuoi libri. Forbidden Mistakes è quello che mi ha colpita di più.»
Lui posa gli occhi su di me e annuisce.
«È anche il mio preferito» dice.

«Mio padre l'aveva detto che avevi potenziale.»
La guardo confuso.
«In che senso?»
«Non sapevi che lavora per la casa editrice di papà?» Chiede. Scuoto la testa.

«Tu sei la sua ragazza?» Domanda a Lisa, che sbatte le palpebre.
«Sì!» Esclama Jungkook, tirando la ragazza più vicina a lui che sforza un sorriso, a disagio.
Nascondo un sorrisetto.
«Molto piacere, sono Lalisa.»
«Io Hyebin, sto per sposare Taehyung.»
«Ma davvero? Che bello» risponde, con estrema falsità.

Il suo sguardo, continua a fulminarmi.
«Siamo felici per voi!» Dice, sorridendo.
«Sapete io e Jungkook, aspettiamo un bambino!»
Lui stringe le labbra per non ridere.
«Davvero?! Sei incinta?!» Esclama Hyebin.

Dio, è così stupida da non capire che la stanno prendendo in giro.

«Mh mh. La chiameremo Mirtilla, siamo entrambi fan di Harry Potter.»
«Ora scusateci, ma dobbiamo andare.»

JUNGKOOK

Scoppio a ridere, tenendomi la pancia mentre siamo seduti al bar a prendere un cappuccino.
«"Sono incinta, la chiameremo Mirtilla".»
Mi sventolo con la mano, con le lacrime agli occhi per le risate.

SHATTER those MISTAKES || Taekook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora