Quando eravamo ormai fuori dalla biblioteca, mi accorsi di aver lasciato i fogli della ricerca sul tavolo, così dissi alle altre di andare avanti senza di me e che le avrei raggiunte dopo.
Rientrai in biblioteca e andai verso il tavolo dove eravamo prima, trovai Malfoy che stava leggendo la mia ricerca."Che ci fai qui, Malfoy?"
"Beh è una biblioteca, cosa potrò mai fare qui?"
io gli feci una smorfia e sul suo viso comparve un sorrisetto, odiavo quando lo faceva."intendo, perché stai qui a leggere la mia ricerca?"
"Se la rivuoi, vieni a prenderla" mi guardò con aria di sfida, sapevo benissimo le sue intenzioni.
Era strano parlare con lui, ero così tranquilla e agitata allo stesso tempo. Un mix di emozioni colmavano il mio corpo, ogni volta che lo guardavo negli occhi, o che ci parlavo. Era come si ci conoscessimo da un po' di tempo, non so era strano.
ma che dici Lilith?!
Andai a passo svelto verso Malfoy, che improvvisamente si alzò in piedi, temendo i fogli della ricerca sospesi in aria con la mano.
"Dammela" dissi con tono sicuro, guardandolo dritto negli occhi.
"Prendila" un ghigno si fece spazio nel suo viso.
"Malfoy, dammi la ricerca" stavo cercando di sembrare il più sicura possibile, non sapevo perché ma mi faceva un certo effetto questo ragazzo.
Si allontanava piano piano e io mi avvicinavo. Ogni volta che faceva un passo indietro io ne facevo due in avanti. Arrivò a sbattere la schiena contro il muro, era bloccato.
"La cosa si fa interessante" disse, sempre con un ghigno sul volto. Io alzai gli occhi al cielo e accennai un sorrisetto, cercando di non farmi vedere.
"Sta zitto e dammi i fogli" sbuffò e avvicinò la mano verso di me. Pensavo me li stesse per dare, quando allungò anche l'altra mano verso la ricerca e strappò tutti i fogli.
"ma che problema hai?"
"ti conviene non sfidare più Pansy"
"adesso oltre ad essere il suo cagnolino sei anche la sua guardia del corpo?" dissi in modo ironico, cercando di guardare attraverso i suoi occhi per capire che emozione stesse provando, era così confuso.
"sta zitta"
gli tirai uno schiaffo. Mi aveva strappato la ricerca, cioè è vero che non volevo farla, ma alla fine mi sono impegnata e non capita spesso. Forse ho esagerato un po', ma vabbè ormai quel che è fatto è fatto.
Mi prese per il collo e io misi le mani sul suo braccio per cercare di toglierlo dal mio collo, ma non ci riuscii.
"non ti azzardare mai più" ma pensava veramente di farmi paura?
"altrimenti?" dissi con aria di sfida, guardandolo dritto negli occhi. Non si aspettava tutto ciò, di solito le ragazze gli davano retta e appena diceva di fare qualcosa, lo facevano. Correvano da lui, avrebbero fatto tutto per lui. Non so come facevano, insomma non nego che sia un bel ragazzo, ma aveva un carattere ingestibile.
Mollò la presa al collo e se ne andò, sembrava arrabbiato. Questa volta ero io a fare il sorrisetto.
—
Spazio autrice
Questo capitolo è breve, lo so, però finalmente c'è stato l'incontro tra Lilith e Malfoy.
Non ho niente da dire ahah, solo fatemi sapere se vi sta piacendo la storia. <3
STAI LEGGENDO
not enough
Mystery / ThrillerNon vi dirò di cosa parla questa storia, se volete saperlo, leggetela. Vi dico solo che conoscerete molti tratti ✨toxic✨ di Draco, ci saranno alcune parti davvero cringe. Ovviamente devo mettere la classica parte da bad boy, ma cercherò di essere...