capitolo 9

245 13 0
                                    

" tutto bene?" una voce tranquilla interruppe i miei pensieri. Mi voltai e davanti a me trovai un ragazzo alto, abbastanza snello, con i capelli biondi e gli occhi chiari. Aveva la carnagione chiara, il suo viso trasmetteva un non so che di dolce.

"ehm si" dissi. In realtà avevo bisogno di qualcuno che mi consolasse, ma mi sembrava strano dire i miei problemi ad uno sconosciuto.

"sicura?" e io annuii.

"va bene non insisto, comunque piacere, mi chiamo Cedric" rimasi stupita. Insomma se era veramente lui, il mondo mi stava crollando addosso.

"C-Cedric? Cedric Diggory?" chiesi, fece una faccia confusa.

"Sì, sono io" non si toglieva quel sorriso dalla faccia, ma almeno era un sorriso piacevole, non come quel maledetto sorrisetto.

"ehm okay" presi un respiro profondo.

"io sono Lilith, Lilith Pan" dissi. Ed ecco che il sorriso scomparì. La sua faccia diventò più bianca di quanto non lo fosse già, e la sua mano destra copriva la sua bocca dallo stupore.
Dallo sguardo intuì che non era contento, per niente.

"Pan? Insomma, la sorella di William?" io feci si con la testa.

"oh mio dio" era nella stessa posizione da due minuti, non si era mosso di un centimetro. Ad un tratto, un milione di emozioni e pensieri mi invasero la mente.

Mio fratello era molto conosciuto nel mondo della magia, qualche anno fa in realtà.
Era stimato per aver salvato il culo ad Harry Potter quando erano ancora al secondo anno.
E poi, era veramente bello, era misteriosi agli occhi della gente e molte volte poteva sembrare stronzo, ma quando lo si conosceva era dolcissimo. Era una sorta di Draco Malfoy qualche anno prima, l'unica differenza è che Malfoy è davvero stronzo.

William era il migliore amico di Cedric, prima ancora che andassero ad hogwarts;
qualche volta era anche venuto a casa nostra, ma eravamo piccoli e siamo cambiati molto entrambi.
Purtroppo, dopo aver salvato Harry Potter da alcuni mangiamorte, è scomparso, per questo nessuno mi aveva mai riconosciuta come sua sorella, solo i ragazzi dell'ultimo anno conoscevano William, tranne Hermione a quanto pare.

Una mattina, durante le vacanze di natale, andai in soggiorno per dare il buongiorno a mio fratello, ma non lo trovai.
Arrivò mia madre, tutta sudata, conciata malissimo. Aveva un'aria stanca e preoccupata.

"non troviamo tuo fratello, abbiamo cercato ovunque Lilith, ovunque" mi disse.
Quello è stato l'inizio di tutto.
L'inizio di un periodo terribile, che mi portò a piangere ogni giorno, a non voler andare a scuola, a non voler fare nient'altro oltre a mangiare e a bere. Era come se non fossi più io, come se quando lui se ne andò, portò via una parte di me. Per questo ho sempre evitato gli sguardi della gente, le domande, Per questo ho costantemente paura di dire il mio cognome, ho il terrore che qualcuno possa riconoscermi e farmi tornare in mente tutto quello che avevo cercato di seppellire.
Ho cercato di superare la scomparsa di mio fratello, davvero, ma non penso che ci riuscirò mai. Avevo solo bisogno di tempo per abituarmi a non sentire la sua voce ogni giorno e a vedere il suo bel faccino di cui mi lamentavo tanto perché mi rompeva le scatole.

Guardai Cedric con un aria affranta, stanca e allo stesso tempo sconvolta.
Non potevo stargli vicino, ogni cosa di lui mi avrebbe ricordato mio fratello, e non ero abbastanza forte nemmeno per questo.

Mi allontanai da lui e inconsciamente il mio viso si riempì di lacrime, di nuovo.
Non dovevo vederlo, non dovevo incontrarlo.
Tutte le sensazioni e le emozioni che avevo provato, tutto il vuoto che colmava il mio petto sempre di più, ogni giorno che passava, non sapendo dove fosse, stava ritornando.
Dopo quel periodo ero finalmente riuscita a passare qualche anno in tranquillità, e ora ogni cosa stava tornando.


Ehyy, come state?
Prima cosa, scusate davvero tanto per la mi assenza, ma avevo il telefono rotto e si è riparato soltanto oggi.
Seconda cosa, vi sta piacendo la storia? In questo capitolo c'è stato un colpo di scena ahah, secondo voi riuscirà Lilith ad affrontare Cedric?
fatemi sapere se vi piace <3

not enough Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora