capitolo 10

232 12 1
                                    

"Abby muoviti cazzo, faremo tardi" Raven era così gentile quella mattina, avevo una voglia matta di abbracciarla.

"Raven calmati, sono pronta" una volta uscite dal dormitorio, andammo in sala grande a fare colazione, tra un'ora circa avremmo avuto pozioni.

Entrammo nella sala grande e, ovviamente, la prima persona che vidi fu Malfoy.
Anche Abby lo stava guardando, lo stava guardando tanto, troppo.

"Abby?" dissi, come se fosse incantata.

"Ragazze, vi devo dire una cosa" pregavo in tutti i modi che non fosse ciò che stavo pensando.

"credo di avere una cotta per Malfoy" ecco fatto, lo sapevo. Era già qualche giorno che si comportava in modo strano quando c'era Malfoy vicino, perciò avevo iniziato a sospettare qualcosa.

Raven scoppiò a ridere, mentre io la guardai malissimo.
"Abby, prima cosa, sa della tua esistenza solo per prenderti per il culo, seconda cosa, è uno stronzo, insensibile, egoista, arrogante..insomma vuoi che continui?" credevo di amare Raven, concordavo su tutto, ogni singola cosa che ha detto...

No, non è vero.
A essere sincera quelle erano delle sensazioni superficiali che provavo nei suoi confronti.
Avrei voluto odiarlo, soprattutto dopo quello che mi ha fatto, ma non ci riuscivo.
Le emozioni che avevo provato quando ero stata con lui, erano indescrivibili, e non che fosse la mia prima volta con un ragazzo, anzi ho avuto due o tre relazioni e molti rapporti non seri.

"Ho afferrato, grazie Raven" disse Abby, in modo sarcastico.
Con Draco c'era Blaise, crush di Raven, che si diresse verso di noi, dopo che Draco li aveva detto qualcosa nell'orecchio.

Zabini ormai era vicino e intanto sembrava che le guance di Raven stessero per prendere fuoco.

"Ciao ragazze, posso rubarvi Lilith un secondo?" disse Zabini, riferendosi a Abby e Raven.
Raven fece una faccia un po' delusa, come se si aspettasse che Blaise le chiedesse qualcosa o le parlasse, io la guardai per rassicurarla.

"certo fa pure" disse Abby in modo gentile, mentre Raven continuava a guardare sia me che Zabini male.

Zabini sorrise, per poi prendermi il polso e portarmi nella sala comune dei Serpeverde.

"Okay, dobbiamo parlare di Draco" che mi voleva dire di Malfoy?

"non credo proprio" dissi, non avevo nessuna voglia di parlare di lui, così feci per andarmene, ma mi bloccò il passaggio, mettendosi davanti a me.

"invece si. Ascolta, so cosa è successo l'altra sera, so cosa ti ha detto lui e cosa gli hai detto tu, e so anche che tu ci sei rimasta male perché ha detto che tu non contavi niente per lui, ma non è così" lo interruppi subito, non volevo sentire altro.

"smettila sta zitto, non mi interessa. Se Draco ci avesse tenuto veramente, mi avrebbe già parlato, non avrebbe mandato il suo migliore amico a dirmi cose a caso" Blaise fece una faccia ingenua, come se si aspettasse già queste parole.

"lo so,ma Draco non sa che te li sto dicendo.
Lui ti ha detto quelle cose perché ha paura di impegnarsi in una cosa seria, ha paura di mostrare le sue emozioni, ha paura a aprirsi con gli altri, per colpa di alcune cose successe in passato. Senti, so che ci sei stata male, ma ti chiedo di dargli un'altra possibilità, ti prego."
sembrava davvero convincente, si vedeva che ci teneva a Malfoy.

"d'accordo, di a Malfoy di vederci oggi pomeriggio alle 17:00, vicino alla casetta di Hagrid" dissi, so che me ne sarei pentita, ma volevo provare, volevo vedere se ne valesse davvero la pena.

Lui annuì e accennò un grazie, insieme ad un sorriso, poi se ne andò, lasciandomi sola nella sala comune.

Rimasi lì per qualche minuto a pensare e a guardare le fiamme del camino ballare con il calore e con la legna, fino a quando non arrivò quella maledetta Pansy.

"Ma chi si rivede, la signorina Pan" disse, con un sorrisetto diabolico.

"allora, non per farmi gli affari tuoi, ma ho sentito la conversazione tra te e Zabini, e ti consiglierei di stare alla larga da Malfoy" cominciò a parlare, dopo una breve pausa. Io sospirai, non avevo per niente voglia di sentirla parlare.

"Grazie Pansy per il tuo utilissimo consiglio non richiesto, hai finito?" dissi. Fece una smorfia, poi incrociò le braccia.

"In realtà no. Senti Lilith, so che non andiamo d'accordo e so anche che siamo partite con il piede sbagliato, ma vorrei ricominciare, vorrei essere tua amica, e per farlo, come tua amica devo dirti di stare lontano da Malfoy. Lui non ti vuole, desidera solo me, insomma siamo come innamorati, capisci? E da amica, non ti puoi innamorare del ragazzo di un'altra tua amica." disse, avvicinandosi a me. Mi scappò una breve risata, era veramente convinta che Malfoy provasse dei sentimenti per lei?

"stronzate" feci una breve pausa, poi ricominciai. "prima cosa, non voglio essere tua amica e non lo sono, seconda cosa, tu e Malfoy non state insieme, ti usa solo per scopare quando ha voglia; terza cosa, avevo il dubbio di tornare da lui, ma ora che mi hai detto di non farlo, sono più che certa che lo farò" sul mio volto comparve un sorrisetto e la cosa più bella è stata vedere la faccia di Pansy diventare viola dalla rabbia.


Heyy, come state? ieri non ho aggiornato, ma ho un sacco da studiare, scusate xD
Comunque vi volevo ringraziare, siamo a più di cento letture e anche se non sembrano molte, lo sono per me, quindi grazie💗.

not enough Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora