Questa storia è nata da un'idea di ValentinaCaforio1989 che mi ha dato spunto per iniziare a scriverla. Grazie mille!♥️
Come ogni mattina da circa due anni, Draco uscì di casa per recarsi in un vicolo e smaterializzarsi direttamente nelle vicinanze della Gringott, la Banca dove lavorava con profitto essendo sempre stato il suo sogno da quando studiava ad Hogwarts.
Arrivato subito dopo a Diagon Alley, il biondo si infilò immediatamente le mani in tasca per tenerle al caldo a causa del freddo pungente di quel giorno di inizio gennaio, avviandosi verso l'entrata principale.
Dopo qualche secondo però, l'attenzione di Malfoy venne inevitabilmente calamitata in direzione di una vetrina che per l'appunto conosceva molto bene, dato che ogni dì si ritrovava a fissarla con assoluta ammirazione.
Dietro a quella teca appunto, c'erano una serie di dolci buonissimi di tutti i gusti possibili e immaginabili e di altrettante dimensioni che Draco avrebbe tanto voluto comprare tutte insieme, ma non aveva mai tempo di entrare a causa del suo lavoro inderogabile.
Con tutti quei lunghi pensieri in testa Draco si diresse immediatamente verso il suo ufficio con un'acquolina incredibile in bocca e dopo avere aperto la porta dell'ingresso si avviò verso il suo ufficio salutando mano a mano che li incrociava tutti i suoi colleghi.
"Buongiorno Draco."
Appena il biondo alzò lo sguardo, non poté fare a meno di incontrare lo sguardo oceano di Theo, uno dei suoi migliori amici che come ogni giorno gli stava portando la Gazzetta del Profeta che tanto amava.
"A te Theo." Sospirò a quel punto Malfoy non appena appoggiò la testa sopra il poggiatesta della sua sedia.
"Stanco?"
"Un pò." Rispose per poi passarsi una mano tra i capelli platino sempre perfetti e mai fuori posto. "Tu?"
"Normale. Ormai ci sono abituato a questi orari."
Appena Theo disse così, Draco gli sorrise per un attimo sistemando la sua scrivania per poi vedere che il loro migliore amico Blaise si stava avvicinando a loro.
"Buongiorno. Posso entrare?"
"Certo Blay." Gli rispose allora il biondo. "Che cosa succede?" Domandò per poi vedere che il mulatto stava osservando Theo.
"Niente, devo solo parlargli in privato."
"Ok, allora delle pratiche per il trasferimento di galeoni ne parliamo più tardi." Disse rivolto a Draco che annuì.
"Ok, ciao."
Appena Blaise e Theo si chiusero la porta alle spalle, Draco si appoggiò meglio al sedile e sospirando ripensò al proprietario di dolci a Diagon Alley chiedendosi chi era e come faceva ad essere così bravo, fino a che ad un certo punto non gli venne in mente un'idea.
Ma di che cosa stiamo parlando?
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Fulmine a ciel sereno [MPREG]
FanfictionOgni mattina Draco prima di andare a lavoro fa una passeggiata a Diagon Alley passando davanti ad una vetrina di dolci che inevitabilmente calamita la sua attenzione... A chi apparterrà questo negozio? 2021.