Capitolo 8

687 46 39
                                    

Appena Harry bevve il suo lungo sorso di spuma, Draco nel frattempo afferrò delle patatine croccanti avvolte da un vassoio non tanto grande lì vicino.

A quel punto Potter si mise ad osservarlo e Draco gli sorrise. "Hai fame? Vuoi qualcosa?"

"In effetti sì."

"Le patatine ti vanno bene? O se no preferisci il dolce? Oppure dimmi tu." Disse mostrandosi servizievole.

A quel punto Harry rise divertito. "Non preoccuparti Draco, apprezzo davvero molto il tuo aiuto, ma credo di cavarmela da solo." Sorrise dolcemente facendogli una carezza che per un attimo spinse il biondo platino a chiudere quei suoi occhioni grigi come il metallo.

"Ok, va bene."

Appena Harry iniziò a sgranocchiare qualche cosa, nel voltarsi dalla parte opposta al grande tavolo utilizzato per il rinfresco di Hermione, ad un certo punto vide i migliori amici Ron e Viktor avvicinarsi a loro.

Quella sera Ron era su di giri sia per l'amica Hermione che per se stesso e per la sua gravidanza sfociata dall'amore intenso tra lui e Viktor, il suo splendido neo marito, anche se qualche volta era troppo apprensivo nei suoi confronti e il rosso da un lato ne era davvero felice, ma dall'altro anche un po' scoraggiato.

Ron appunto, non voleva essere trattato così, riteneva appunto di essere abbastanza capace di fare tutto ciò che era giusto, anche con una pancia immensa.

"Ehi." Disse a quel punto Harry avvicinandosi al rosso per poi passare una mano sopra la pancia dell'amico sentendo che il piccolo che portava in grembo si stava muovendo a poco a poco. "Come va?"

A quella domanda Ron si bevve un lungo sorso di aranciata pensando alla risposta da dare, una cosa a cui pensò Krum.

"Non c'è male, siamo davvero felici amico, anche se il mio splendido marito ultimamente non sopporta le mie premura. Credi che possa fare qualcosa al riguardo?"

Dopo che Krum disse così, Ron sbuffò. "Viktor dai, non mi pare il caso di tediare Harry e Draco, no?"

"Figurati." Rispose a quel punto il moro con un sorriso che voleva essere dolce. "A me la vostra storia sta molto a cuore. Se non sbaglio sono stata la prima persona che ha creduto in voi fin da subito, no?"

Dopo quelle parole Ron e Viktor si guardarono per un istante per poi scambiarsi un bacio a stampo sotto lo sguardo di Draco ed Harry che stavano facendo finta di nulla per poi riprendere a guardare gli amici felici.

"Sì." Disse Ron. "E ti ringraziamo davvero per questo."

Appena Weasley disse così Harry lo strinse a se, nel mentre Draco e Viktor sorridevano emozionati.

Drarry ~ Fulmine a ciel sereno [MPREG]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora