"Cosa siamo noi in realtà?"
Cassiopea guardó Sirius confusa.
Che cos'era o in realtà?
Lei non lo sapeva.
Ma forse si stava avvicinando a Sirius non solo sotto richiesta di Walburga, forse quel ragazzino che combina a guai a Grimmuld Place le era mancato davvero.
Ma cosa doveva rispondere?
Guardó il suo interlocutore, aveva gli occhi fissi al pavimento, le mani dietro la schiena, le labbra serrate, e l'abilità da legilimens della Black percepì la tensione in lui.
Decise di rispondere.
"Non lo so" constató "forse dovremmo provarci sai...? C'è un feeling tra di noi, e dato che prima o poi ci sposeremo dovremmo provare a uscire."
Sirius la guardó negli occhi.
Era felice che lei volesse provarci, ma lei lo faceva solo per non avere un matrimonio disastroso...
Si disse che col tempo le avrebbe fatto capire che lei lo amava quanto lui amava lei.
Così disse con finta indifferenza:
" Va bene, allora penso che sarebbe anche il caso di ufficializzare. Faremo felice mia madre e inizieremo a prepararci per la nostra futura convivenza."
Cassiopea annuì e poi con un cenno del capo e uno di assenso di lui uscirono dal dormitorio serpeverde e tornarono nel giardino unendosi ai rispettivi amici.Sirius tornó dai malandrini e le ragazze con un ghigno felice sul volto.
James fece per parlare ma con un gesto della mano il black gli fece capire che ne avrebbero parlato in dormitorio.
Marlene McKinnon gli si avvicinó ma lui si spostó furtivamente lasciando un'espressione ferita sul viso della ragazza, non se ne preoccupó molto, il giorno dopo avrebbe ufficializzato il fidanzamento con la sua Cassi.
Era al settimo cielo, non pensava che lei provasse qualcosa per lui, e anche se non era amore, era già un progresso.
Da lontano vedeva la bella corvina parlare con Mulciber, ma ora era sua, la morsa allo stomaco era meno dolorosa a quella sicurezza. La guardó per un pó e poi la vide andare via sotto il braccio dell'altra serpe.Cassiopea dopo un pó di tempo passato in giardino, decise insieme ad Aaron di tornare in dormitorio e di raccontargli così meglio le dinamiche della vicenda accaduta poche ore prima.
Entrarono in sala comune e poi salirono nei dormitori maschili. Aaron in quanto prefetto, come la sua amica, aveva la stanza singola quindi erano lontani da occhi e orecchie indiscreti.
Entrarono nell'ordinanza stanza del ragazzo. Cassiopea si stese sul divanetto mentre Mulciber si diresse verso il letto a baldacchino.
Per un pó rimasero in silenzio,poi la Black parló:
"Gli ho chiesto di ufficializzare il fidanzamento."
Aaron la guardó con occhi sgranati.
Gli eventi si erano evoluti in così poco tempo che non ci aveva capito assolutamente nulla.
Lo stupore prese il sopravveto
"Per tutti i gioielli di Salazar spiegati meglio!" esclamó scioccato.
"Non c'è niente da dire abbiamo capito che stiamo bene insieme e io gli ho detto che sarebbe stato meglio iniziare a far nascere qualcosa prima del matrimonio." disse perdendo la sua calma abituale la ragazza.
Aaron annuì comprensivo e decise di lasciar cadere l'argomento.
Cassiopea decise che sarebbe rimasta la notte lì, così ricomincarono a parlare senza toccare l'argomento precedente.Dopo essere stati per un pó in giardino, James preso dalla curiosità costrinse i malandrini a tornare nella torre grifondoro.
Una volta averli spinti fino al dormitorio lì buttó in camera e con curiosità si rivolse a sirius:
"Parla" ordinó.
Sirius lo guardó
"Abbiamo deciso di ufficializzare"
Disse il corvino con indifferenza apparente.
Dopo aver sentito l'ultima sillaba i tre malandrini si girarono di scatto a fissarlo.
"Cioè siete fidanzati e tu lo dici così!" disse Remus urlando instericamente.
"Sirius ma sei innamorato o no?" chiese invece Peter.
James non parlava.
Quando Sirius stava perdendo le speranza peró l'occhialuto fece un sorriso ebete e gli si buttó addosso.
Scoppiarono tutti a ridere, e finalmente Sirius mostró ai suoi migliori amici la sua felicità.L'indomani a colazione si sentiva un'aria strana, quasi leggera notó il giovane Black entrando in sala grande.
Si sedette al tavolo dei grifoni e inizió a mangiare felice insieme ai tre amici.
Pochi minuti dopo due mani piccole e sottili gli si posarono sulle spalle, un bacio sulla guancia lo ridestó dai suoi sospetti, e capì che la sua fidanzata era pronta a ufficializzare.
Si giró lentamente, la guardó negli occhi e dopo un momento di incertezza le prese delicatamente il viso e la bació davanti a tutti.Gli studenti si zittirono tutti.
Al tavolo rosso-oro gli sguardi erano tutti diversi.
James Potter era sconcertato dalla bellezza di quella ragazza che aveva visto solo poche volte e da lontano. Fu estremamente felice per il suo migliore amico.
Remus Lupin guardava I due con orgoglio.
Peter Minus fece un piccolo sorriso, poi tornó a mangiare.
Lily Evans capì che forse Sirius Black si era davvero innamorato.
Marlene McKinnon guardava I due con evidente gelosia.
E mentre tutto ció accadeva al tavolo verde-argento Aaron Mulciber guardava i due con sguardo fiero ma anche preoccupato.Sirius e Cassiopea Black erano finalmente fidanzati, a dieci secondi dal bacio si staccarono e guardandosi negli occhi capirono che SI quella era stata la scelta giusta.
Spazio autrice:
Io non sto urlando, tu stai urlando!
Oh non è vero sto urlando anche io!
SIRIOPEA IS REAL!
Immagino siate felici, finalmente sono insieme.
Il prossimo capitolo conterrà tutto il quinto anno e inizieró a parlare dell'estate della nostra nuova coppia.
Scusatemi sempre gli orari strani.
Alla prossima
Un bacio.
STAI LEGGENDO
Il dubbio di chi siamo
Fanfic3 Novembre 1959, nella nobile casata dei Black nasce il primo erede maschio, figlio dei due cugini Orion e Walburga Back. 15 Aprile 1960, nella nobile casata Black nasce la primogenita di Alphard Black e Dominique Lestrange. I due bambini sono prom...