Da quel fatidico smistamento erano passati quattro anni e Sirius e Cassiopea non si erano mai tenuti così distanti. A Hogwarts lei nonostante i tentativi del Black di parlarle lo evitava, e quando erano a casa si scambiavano i convenevoli minimi e indispensabili. Nonostante non avevano mai avuto un rapporto strettissimo a Sirius, inizialmente, mancava enormemente la compagnia della cugina, ma con il tempo era riuscito a convivere con l'assenza di attenzioni da parte della Black. Dall'altro lato Cassiopea era altrettanto dispiaciuta per la caduta del rapporto con il cugino, ma pensava che lui dovesse provare lo smarrimento e il dispiacere che aveva provato lei quando lui l'aveva ignorata al primo anno.
Quell'estate del 1975 su tutti i giornali del mondo magico inglese c'era la seconda notizia più sconvolgente del secolo, e aveva come protagonista la stessa persona della prima:
Sirius Black, L'erede della nobile e antichissima casata del "TAJOUR POUR" era scappato di casa!
Infatti Sirius era scappato di casa a metà luglio dopo l'ennesima punizione da parte della madre. Dopo l'accaduto il giovane Black aveva deciso di lasciarsi il proprio sangue alle spalle e di andare a cercare asilo a casa del suo ormai migliore amico:JAMES POTTER.
Questo era stato l'ennesimo tradimento di un Black verso la propria famiglia e Walburga era enormemente addolorata per la fuga del figlio. Cassiopea da brava figlioccia era stata vicino alla madrina in quel momento difficile ma aveva intenzione di capire come stesse Sirius. E come volevasi dimostrare la ragazza riuscì nel suo intento. La sera del 30 Agosto 1975 alla casa dei Potter bussó una figura vestita interamente di nero, il mantello color pece con lo stemma di famiglia e le labbra rosse che si mostravano sotto il cappuccio. Euphenia Potter aprì la porta e quando si ritrovó una donna con lo stemma Black il primo istinto fu quello di sbattere la porta in faccia alla sconosciuta, ma prima che potesse parlare o compiere qualsiasi gesto Cassiopea parló:"Salve Madame Potter, non sono qui per riportare mio cugino a casa ma solo per vedere come sta" dopo un attimo di silenzio continuó:"Scusi la scortesia... Sono Cassiopea Black, cugina e promessa sposa di Sirius" Euphenia le fece segno di aspettare e poi chiamó il Black:"Sirius hai visite caro!".
Si sentirono dei passi e poi comparve la figura alta del bellissimo Black, quando Sirius vide sua cugina rimase così sorpreso da aprire la bocca in una O... Tuttavia dopo lo sconcerto iniziale parló:"Se ti ha mandato quella vecchia megera puoi anche andare non ho intenzione di tornare in quella casa"
Euphenia sentendosi di troppo lasció soli i ragazzi e quando questo accade Cassiopea decise di rispondere con tono calmo:"Tua madre non sa che sono qui Sirius" di avvicinó accarezzando una guancia a lui"Volevo solo accertarmi che tu stessi bene, non mi hai nemmeno dato il tempo di curarti le ferite".
Sirius la guardó incantato e un pó trasognato, prima di risponderle che stava bene, poi da gentiluomo qual'era propose di fare due passi. Cassiopea accettó, aveva voglia di portare il suo primo amore sulla giusta via e la prima cosa da fare era fargli capire che lei era dalla sua parte.
Iniziarono a camminare in silenzio finché non arrivarono in un parco ricco di verde. Il silenzio fu spezzato da lui che con estrema franchezza chiese:"Perchè ti interessa sapere come stó, in tutto questo tempo mi hai ignorato sia a casa che a scuola e adesso che finalmente mi sono tolto dai piedi vieni a cercarmi preoccupata per cosa potrebbe essermi successo! Cosa vuoi?"
Cassiopea parve dispiaciuta, sapeva di aver sbagliato in tutti quegli anni, mala verità era che si era sempre preoccupata per lui. E decise di dirlo al suo interlocutore:
" Sai Sirius in tutti questi anni ti ho ignorato, è vero... Ma la verità è che l'ho fatto perchè mi sentivo esclusa dalla tua vita. La verità è che mi sono sempre preoccupata per te e ho sempre cercato di far ragionare tua madre. So che non vuoi tornare a casa ma sappi che sono riuscita a non farti diseredare,alla condizione che mi sposerai e avremo un erede Black"
Sirius la guardó incredulo e decise che per il momento non era il caso di rifiutare. Così decise di accettare per il momento... Poi avrebbero potuto cambiare a secondo delle esigenze e magari dopo la maggiore età avrebbero potuto far finire il matrimonio. Confermó questi pensieri alla sua Cassi e con sua sorpresa venne abbracciato da colei che era appartenuta sempre e solo a lui. Quell'abbraccio duró tanto ed era inaspettatamente bello abbracciarsi dopo quattro anni. Dopo un pó si divisero e si diressero ognuno verso le proprie attuali dimore.Spazio autrice:
Ciao dopo un pó di tempo il mio cervello è tornato ad elaborare film mentali continuativi.
Spero che questo capitolo vi piacerà e se volete lasciate una stellina e un commento per farmi sapere le vostre opinioni.
Un bacio
STAI LEGGENDO
Il dubbio di chi siamo
Fanfiction3 Novembre 1959, nella nobile casata dei Black nasce il primo erede maschio, figlio dei due cugini Orion e Walburga Back. 15 Aprile 1960, nella nobile casata Black nasce la primogenita di Alphard Black e Dominique Lestrange. I due bambini sono prom...