Il ballo

137 10 2
                                    

Io e Draco non parliamo da un po'.
Nel frattempo sembra che la situazione si sia stabilizzata, Harry praticamente fa finta di nulla...
Hermione so che è dalla mia parte, ma è comunque la migliore amica del mio ragazzo, troppo coinvolta.
Per di più quella vipera di Cho Chang non fa altro che ronzare intorno ad Harry, non vede l'ora che io faccia un passo falso.

Questa mattina la McGrannit ha chiesto che tutti ci ritrovassimo nella Sala Grande.
- "Silenzio! Sta per iniziare" - stavo morendo dalla curiosità
- "Ragazzi, come ben sapete, l'anno appena trascorso non è stato dei più semplici.
Abbiamo perso amici, familiari, colleghi... Per questo motivo quest'anno abbiamo deciso di introdurre una nuova tradizione:
Il ballo incantato, per gli alunni degli ultimi due anni!"
Fantastico!
- "Questa si che è una bella idea!"
Tutti iniziano ad applaudire, io ed Hermione ci guardiamo estasiate.
- "Ron tesoro, almeno questa volta avrai il coraggio di invitarmi!"
Scoppiamo tutti a ridere.

Lasciamo la Sala ed ognuno raggiunge le aule delle proprie lezioni.
Ho incantesimi, la classe è ancora mezza vuota, prendo posto e mi siedo.
- "Immagino tu e Potter andrete al ballo insieme. Ti ha già fatto la sua meravigliosa proposta?"
Draco si è seduto accanto a me, siamo praticamente attaccati.
- "No, ancora nessun invito"
- "Tranquilla Weasley, non tarderà ad arrivare"
Che stronzo
- "Se avessi le palle me lo chiederesti tu, ma sappiamo tutti che Pansy ti porterà al guinzaglio"
- "Patetica" - lo dice senza nemmeno guardarmi in faccia
- "Vai a farti fottere" - ho le lacrime agli occhi - "Leva le tue cose e lascia libero questo posto, non ho intenzione di stare un altro secondo vicina a te".

Prende il libro, si alza, lo vedo andare qualche banco indietro.
Eccolo, lui ed il suo gruppetto di serpeverde.

Finalmente la lezione è finita, per tutto il tempo ho sentito gli occhi di Draco addosso.
Aspetto che escano quasi tutti e poi cerco di filarmela.

Qualcuno mi prende per il polso, è Draco.
Mi tira a sé in un angolo dietro la porta:
- "Lo sappiamo entrambi che tra di noi c'è qualcosa.
Non puoi negarlo."
- "Toglimi le mani di dosso Malfoy, non sono stata abbastanza chiara?"
- "Dipende, intenti prima o tutte le volte in cui ci siamo baciati?"
È sempre più vicino a me, sento il suo respiro, tiene ancora il mio polso.
- "So che vuoi baciarmi, so che ti piaccio, quindi facciamola finita"
Mi spinge contro il muro, mi bacia, non riesco a respingerlo, non voglio nemmeno farlo.

-"Sgualdrina" qualcuno lo sussurra uscendo dalla classe.

Vecchi nuovi amici - DrinnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora