⋆𝟐𝟑⋆ Kasai e Henry: l'appuntamento

226 21 52
                                    

Pov's Kasai
Oggi è domenica, questa sera ho l'appuntamento con Henry, chissà com'è andato l'appuntamento fra Hiky e Cole, spero bene, li vedo davvero molto bene insieme.

Sono le 10:00 penso che andrò a fare una bella passeggiata questa mattina, mi alzo faccio colazione con qualcosa di veloce e mi preparo.

Sono le 10:00 penso che andrò a fare una bella passeggiata questa mattina, mi alzo faccio colazione con qualcosa di veloce e mi preparo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una volta pronta esco di casa e nel cammino metto le cuffiette e ascolto della musica, che bella giornata.

Dopo poco sento che qualcuno mi tocca la spalla da dietro, così mi giro di scatto spaventata, e vedo Vic.
Faccio un sospiro di sollievo e mi tolgo le cuffiette.
<<Ehy Vic, mi hai fatto spaventare.>>
<<Buongiorno. Mi dispiace, stavo cercando di salutarti ma per via delle cuffie non mi sentivi.>> ridacchia.
<<Eh si, infatti.>> dico un pò imbarazzata.
<<Che ci fai da queste parti?>> mi domanda.
<<Nulla, volevo fare una passeggiata.>> rispondo.
<<Posso essere di compagnia?>>
<<Certo! Nessun problema.>> dico sorridendo.

Cominciamo a passeggiare per la città, parlando del più e del meno e senza accorgermene il tempo vola.
Sento un leggero languorino allo stomaco, controllo al volo l'orologio e sono le 13:00.

<<Mamma mia già sono le 13!>> esclamo.
Nel mentre si sente brontolare il mio stomaco, sento Victor ridacchiare e arrossisco un pò.
<<...che ne dici andiamo a mangiare della pizza?>> dice lui indicandomi una pizzeria poco più avanti.
<<Va benissimo.>> rispondo.

Entriamo in questa pizzeria gestita da italiani.
Ordiniamo della pizza, e dopo poco arriva.
<<Che profumino!>> dico affamata.
<<Già, buon appetito.>> dice Vic all'italiana.
Mangiamo, la pizza è davvero squisita.

Finiamo di mangiare, paghiamo e usciamo.
<<Vic io devo andare che tra poco arriverà Hiky a casa mia.>>
<<Ah si? Che farete oggi?>> chiede curioso.
<<Beh... ho un'appuntamento con Henry sta sera.>>

Improvvisamente il volto di Victor cambia, è diventato più cupo, avrò detto qualcosa di sbagliato?
<<Ah capisco, beh è stato un piacere stare un pò insieme. Ci vediamo alla prossima.>>
<<Certo, grazie della compagnia, ci vediamo.>> non faccio in tempo a finire la frese che Vic già se ne sta andando.
Chi lo capisce questo ragazzo.

Vado a casa, mentre aspetto Hikari vado in bagno e faccio una bella doccia. Dopo un pò esco e mi asciugo i capelli ma improvvisamente sento il citofono di casa suonare, sarà Hiky.
Con un asciugamano, avvolgo il mio corpo coprendomi e vado ad aprire.
Infatti è Hiky.
<<Ehy entra.>> dico invitandola ad entrare.
<<Kasy non sai cosa ti devo raccontare!>> dice entusiasta.
Nel frattempo andiamo in camera mia.
<<Vado a finire di asciugarmi i capelli, tu intanto raccontami, com'è andato l'appuntamento?>> chiedo nel mentre vado in bagno della mia stanza.
<<Alla grande!>>mi risponde lei dalla mia stanza.
<<Fantastico! Dove ti ha portata?>>
<<In un ristorante sul mare, davvero un posto molto elegante e romantico, è da sogno!>>
<<Ah forse ho capito che ristorante è, è davvero molto bello. Sono contenta.》dico.
《E non è finita qua.>> continua lei.
<<Dimmi sono curiosa.>> rispondo.
<<Dopo la cena siamo andati a farci una passeggiata sul mare e... ci siamo baciati.>> dice più entusiasta di prima, che quasi urla.
Mi affaccio dal bagno.
<<Voi cosa?>> chiedo incredula.
<<Ci siamo baciati Kasy. Io e Cole stiamo insieme!>> esclama.
<<Aaaah!! Non sai quanto sono felice per te!>> dico sorridendo contenta.
<<Già! E sta sera tocca a te.>> dice facendomi la faccia maliziosa.
<<Si. Anche se non ne ho idea di dove mi porti.>> dico un pò pensierosa, nel mentre ho finito di asciugarmi i capelli, mi vesto con dei vestiti da casa ed esco dal bagno.
<<Ora non ci pensare e piuttosto pensiamo a che vestito potresti metterti.>> dice lei.
<<Già. Non ne ho la più pallida idea.>> dico.
Intanto vedo Hiky che già ha aperto il mio armadio e da un'occhiata.
<<Kasy la prossima volta andiamo a fare un pò di shopping, hai davvero poche cose eleganti.>>
<<Sai come sono Hiky, sono più da vestiti casual o sportivi, non sono da tacchi e gonne.>> dico.
<<Mh... forse questo vestito potrebbe andare per questa sera.>> dice tirando fuori un vestito blu notte.
<<Non ricordavo nemmeno di averlo.>> dico guardando l'abito.
<<Dai ora provalo e vediamo come ti sta.>> dice e mi passa anche dei tacchi.
<<I tacchi no... non li sopporto.>> dico scocciata.
<<Ehy, vuoi essere perfetta per questo appuntamento?>> mi chiede.
Annuisco rassegnata.
<<Bene sai cosa devi fare.>> mi passa nuovamente i tacchi.
Prendo tutto e sbuffando ritorno in bagno.
Dopo poco esco cambiata per sta sera.
<<...Kasy stai divinamente.>>
<<Dici sul serio?>> chiedo un pò incredula.
<<Si, questa sera farai subito colpo!>> esclama.
<<Speriamo... mi sento una salsiccia in piedi su dei stecchini.>> dico ridacchiando.
<<Come al solito ti sopravaluti, sei stupenda.>> continua lei.
<<...Meglio se ora pensiamo al trucco e ai capelli.>> dico.
<<Va bene.>>
Nel mentre sistemiamo i capelli e faccio il make-up continuiamo a parlare.
<<Che hai fatto questa mattina?>> chiedo ad Hiky.
<<Sono andata a trovare Vlad e gli ho portato dei pasticcini fatti da me.>> dice lei.
<<Un gesto molto carino da parte tua.>> dico sorridendo.
<<Già, ha detto che fra qualche mese molto probabilmente farà l'operazione e forse potrà tornare a camminare.>> dice speranzosa.
<<Sicuramente sarà così, penso sia un ragazzo forte.>>
<<Già, lo è. E tu invece? Che hai fatto questa mattina?>> mi chiede.
<<Beh sono uscita a fare una passeggiata il tempo era stupendo.>> rispondo.
<<Si, hai fatto bene.>>
<<E ho incontrato anche Victor e abbiamo un bella passeggiata e abbiamo pranzato insieme.>> continuo.
<<Ah capisco.>> dice.
Nel parlare di questa mattina, penso ancora all'espressione di Vic dopo che gli ho detto dell'appuntamento, ma i pensieri svaniscono nel sentire il mio orologio suonare, sono le 19:00.

Eccomi Nella Raimon • I.E.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora