⋆𝟏𝟓⋆ "Mi Fido" ~Hiky

331 28 11
                                    

Dopo essere andata alla sede del Quinto Settore, mi dirigo verso scuola, entrando così in seconda ora.
Appena suonata la campanella entro in classe andando verso il mio banco.

<<Ehi. Che fine avevi fatto?>> mi chiede Hiky.
<<Scusa sono andata da mio padre.>> rispondo sottovoce.
<<Che ti ha detto?>> chiede.
Mentre cerco di rispondere alla sua domanda, entra in classe il professore.
<<Ne parliamo dopo...>> vedo Hiky annuire e proseguiamo ad ascoltare la lezione.

Pov's Mark
Mi dirigo verso il Quinto Settore per parlare con Axel.
Dopo essere arrivato vado dritto verso il suo ufficio, entro.

<<Adesso tu mi spieghi perché hai fatto questo a mia figlia.>>
<<Perchè semplicemente mi servivano giocatori.>> dice in modo tranquillo.
<<Solo per questo?>> dico iniziando a perdere la calma.
<<Si.>>
<<Perchè hai fatto entrare lei in tutto questo?>> chiedo.
<<Perchè mi servivano giocatori con potenziale. Pensavo che tua figlia magari ha ereditato qualcosa di te, ma mi sbagliavo.>> risponde.
<<Puoi anche dire che mia figlia non è brava a giocare a calcio, ma almeno sono presente nella sua vita, non come te che hai dimenticato cosa significa avere una figlia!>> ribatto.
Per un'attimo c'è silenzio.
<<Ciò che riguarda me e mia figlia non sono affari tuoi...>>
<<Sai che potrei anche denunciarti per quello che hai fatto a mia figlia?!>>
<<Fai pure.>> dice impassibile.
<<Non ti conviene fare lo spavaldo.>> rispondo.
<<E perché mai?>> chiede.
<<Lo sai che denunciandoti potrebbero portarti via tua figlia.>> dico ghignando.
Vedo "Alex" rimanere per un secondo sorpreso. Forse ha capito il concetto.

<<Vorresti che mia figlia crescesse senza suo padre?>>
<< ... >> rimango in silenzio.
<<Ecco vedi lo sapevo. Sei troppo buono per fare una cosa del genere.>> dice.
<<Immagino che in tutto questo hai messo qua dentro anche Kasy oltre che Hiky. Come hai fatto?>> chiedo.
<<Per Hikari è stato semplice, ho dovuto ricattarla per farla lavorare per me. Per Kasai non sono fatti tuoi. Adesso dovresti andare via, ho del lavoro da fare.>>
Vedendo che mi sta ignorando decido di andarmene, mentre lo faccio cerco di pensare ad una soluzione per farlo smettere con questa storia.

Pov's Kasai
Sono finite le prime ore di lezione. Adesso è ricreazione ed io e Hiky stiamo andando sul terrazzo a mangiare.

<<Dai dimmi! Sono curiosa!>> chiede insistendo lei.
<<Sei fuori dal Quinto Settore.>> dico, sapendo che sarebbe scoppiata di gioia.
<<Oddio, davvero?>> mi chiede incredula.
<<Si.>> Rispondo sorridendo.
<<Grazie!>> dice dandomi un forte abbraccio che ricambio subito.

Noto che Victor ci sta aspettando.
<<Si può sapere dove diavolo eri stamattina?>> chiede rivolgendosi a me arrabbiato.
<<Calmati, ero andata da mio padre.>>
<<Perché sei andata da lui?>> mi chiede e gli racconto ciò che è successo.

<<Sono felice che almeno una di noi sia uscito fuori da questa merda.>> afferma.
<<Mi dispiace che voi due ancora ci siete ancora dentro...>> dice Hiky dispiaciuta.
<<Non preoccuparti per noi, ce la caveremo.>> dice Victor.
<<A proposito, dopo scuola, papà vuole vederci di nuovo.>> dico a Victor.
<<Wow, che novità.>> risponde.
<<Già...>>

Eccomi Nella Raimon • I.E.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora