⋆𝟏𝟏⋆ Un Vecchio Amico

342 28 9
                                    

Devo fare una bella cacchierata con quel "Alex Zabel" sicuramente lui ne sà qualcosa...

Il giorno dopo
Vado al campo accompagnando anche Hiky a scuola.
Finiti gli allenamenti

<<Papà io oggi esco un pò con Kasai.>> dice mia figlia Hiky.
<<Certo va bene.>> vanno via.

Bene, questa è un'opportunità per fare visita a un vecchio amico.

Dopo mezz'ora arrivo nella sede del Quinto Settore, entro, aspetto la conferma per parlare con Alex, poco dopo mi fanno entrare e mi conducono da lui per poi lasciarci nel suo ufficio, soli.

<<Ma che piacere rivederti Mark Evans. Da quanto tempo.>> dice Alex con un tono calmo e quasi annoiato, meglio chiamarlo Axel Blaze.
<<Voglio sapere che ti salta in mente. Perchè ora hai deciso di dirigere il Quinto Settore?>>dico con un tono arrabbiato.
Da parte sua ottengo solo che silenzio.
<<Dov'è finito quel Axel che conoscono tutti?! Poi perchè costringi dei poveri ragazzi a giocare sporco? Axel tu dovresti essere il primo a impedire tutto questo.>> aggiungo.
<<Non sono affari tuoi come tratto i miei ragazzi.>> afferma.
<<Ci sono sicuramente alcuni dei tuoi ragazzi che sono nella mia squadra..io sono il loro allenatore e devo sapere.>>
<<Beh uno già probabilmente lo sai chi è.>> dice.
<<Già, Victor, ma secondo me ce ne sono altri, o sbaglio.>>
<<Mark ti dico solo una cosa. La verità ce l'hai sotto gli occhi e lo vedi ogni giorno.>>

Come ce l'ho sotto agli occhi? Ogni giorno?

<<Ci sono davvero molte cose che non sai, anche delle persone più vicine a te... ma ora se vuoi scusarmi ho degli importanti impegni da fare.>> aggiunge e nel frattempo si alza e se ne va.

Rimango abbastanza stupito. Perchè è arrivato a questo punto?...

Una volta fuori, mentre mi incammino verso casa penso solo alle parole di Axel.

"La verità ce l'hai sotto agli occhi."
Davvero lo vedo ogni giorno e fino adesso non me ne sono ancora accorto?

"Ci sono davvero molte cose che non sai, anche delle persone più vicine a te..."
Quindi la verità ce l'ho sotto agli occhi ogni giorno, ed è vicino a me... quindi sono delle persone che conosco molto bene.

Quando sto per arrivare a casa mi viene in mente la scena di sta mattina.
Hiky...

Eccomi Nella Raimon • I.E.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora