due.

34 4 2
                                    

Mentre i ragazzi aspettavano che la cerimonia di smistamento iniziasse, iniziarono a fare amicizia.

y/n e Pansy conobbero due ragazze, Hermione e Luna, entrambe simpaticissime e iniziarono a parlare delle case in cui volessero essere smistate.

Pansy: "io sarò sicuramente serpeverde, almeno così dicono i miei genitori"

Hermione: "io spero di essere grifondoro, anche Silente e la Mcgranitt furono smistati lì"

y/n: "io sinceramente non so in che casa vorrei essere ma di certo non serpeverde. Ci sono le mie cugine lì e vorrei stare il più lontano possibile da loro"

Luna: "io vorrei tanto essere o Grifondoro o Corvonero, speriamo che il cappello parlante mi metta nella giusta casa"

Y/N POV'S:

ero molto ansiosa, non sapevo cosa mi aspettasse dentro quelle mura. Le mie cugine e i miei genitori parlavano molto bene di Hogwarts ma io non sono mai stata una persona che crede alle parole, preferisco i fatti e per credere ad un'affermazione devo averne la prova. I miei pensieri furono interrotti dalla voce della Mcgranitt: "bene ragazzi, iniziamo la cerimonia dello smistamento".

Ero molto nervosa perché avevo paura di essere in una casa diversa da Pansy, Luna ed Hermione.

-

-

Mcgranitt: "adesso vi chiamerò ad uno ad uno e vi siederete su questo sgabello, vi verrà posizionato il cappello parlante sulla testa che deciderà la vostra casa"

Molti ragazzi vennero smistati in grifondoro e pochi in tassorosso, corvonero e serpeverde.

Mcgranitt: "Pansy Parkinson"

Pansy si sedette sullo sgabello e dal suo viso si notava il fatto che fosse molto ansiosa.

PANSY POV'S:

quando la Mcgranitt urlò il mio nome ero molto ansiosa e avevo tantissima paura, avevo paura perché i miei genitori mi hanno esplicitamente detto che se non fossi stata smistata in serpeverde loro non mi avrebbero rivolto più la parola. In quel preciso instante il cappello parlante urlò "SERPEVERDE!"

tirai un sospiro di sollievo e mi diressi verso il tavolo della mia casa.

-

-

Mcgranitt: "Hermione Granger"

Hermione si sedette nel modo più naturale possibile e il cappello parlante urlò "GRIFONDORO!"

Mcgranitt: "Luna Lovegood"

Cappello parlante: "CORVONERO!"

Y/N POV'S:

"mamma mia che ansia! Tutte le ragazze che avevo conosciuto erano state smistate in case diverse, e se io fossi tassorosso? No, no, non può essere, io devo essere grifondoro. Però ripensandoci non sono molto coraggiosa, spero che la Mcgranitt chiami me adesso" mormorai nella mia testa.

Mcgranitt: "y/n Greengrass"

Tutti quando sentirono il mio cognome sussultarono, perché dovevo per forza essere collegata alle mie cugine? Comunque mi diressi verso lo sgabello con tutti gli occhi puntati addosso.

Cappello parlante: "mmh questa ragazza potrebbe anche far parte di tutte le case, però ovviamente non si può. Vedo che sei molto astuta e determinata, oh vedo anche che sei poco coraggiosa. Bene! Ho deciso! SERPEVERDE!"

Avevo tutti gli occhi puntati addosso, soprattutto quelli di Astoria che quando mi sedetti mi prese per un braccio e mi disse: "senti marmocchia, se ti azzarderai a parlare con me o anche a guardarmi non esiterò a lanciarti una maledizione senza perdono!"

La ignorai e mi girai verso Pansy per chiacchierare con lei e cenare.

-

-

Finita la cena tutti i ragazzi si diressero nei propri dormitori, ovviamente y/n e Pansy erano compagne di stanza.

momentsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora