quattro.

21 2 0
                                    

sei mesi dopo.

-

Era l'ultimo giorno di lezioni, dopo sarebbero iniziate le vacanze. Quel giorno era uno dei più caldi e umidi.

y/n e Pansy si diressero verso l'aula di pozioni, quel giorno c'erano anche i tassorosso insieme ai serpeverde. Quando entrarono nell'aula, non c'era un banco libero quindi le due amiche dovettero separarsi. Pansy si sedette con Blaise e y/n con un tassorosso che iniziò a guardarla incessantemente.

y/n: "che c'è, vuoi un autografo?"

il tassorosso tolse immediatamente lo sguardo e si limitò a dire "scusa, non pensavo potesse darti fastidio, comunque io sono Cedric Diggory". y/n aveva sentito parlare del ragazzo, in giro si diceva che fosse un ragazzo molto dolce, affettuoso e premuroso, nonché dotato di una grandissima bellezza; si diceva anche che molte ragazze gli andassero dietro, però lui le rifiutava tutte perché cercava la ragazza "giusta", una ragazza che gli facesse battere il cuore.

y/n: "io sono y/n Greengrass, piacere"

il dialogo tra i due venne subito interrotto dall'entrata di Piton che disse: "andate a pagina 394".

Finite tutte le lezioni Pansy e y/n andarono a pranzare.

-

-

y/n passò l'estate alla sua casa al mare nel mondo babbano con i suoi genitori e Pansy a casa sua con i genitori.

-

-

Passarono tre mesi.

Y/N POV'S:

in tre mesi il mio aspetto fisico cambiò del tutto, ero più magra e avevo le forme più marcate, i miei capelli erano lunghissimi e biondi, cambiò anche il mio modo di vedermi, mi piacevo di più; avevo tolto gli occhiali, i brufoli erano andati via e ho iniziato a curarmi di più e vestirmi meglio.

Volevo iniziare il secondo anno nel migliore dei modi cercando di evitare le persone che l'anno scorso mi fecero passare l'inferno, tra questi c'erano Astoria, Dephne e Draco Malfoy, tutti e tre per un anno intero mi hanno presa in giro per il mio aspetto fisico e non vedevo l'ora di mostrare loro il mio favoloso glow up.

-

-

Sul treno y/n si sedette con Pansy in un vagone vuoto e iniziarono a parlare delle loro vacanze, finché la porta del vagone non si aprì, erano Blaise Zabini e Draco Malfoy, le due ragazze si guardarono scioccate e uno dei due ragazzi si schiarì la voce e disse: "ragazze scusate possiamo sederci con voi?" disse Blaise.

y/n pensò a quello che disse a se stessa prima di uscire di casa ^evita Draco Malfoy^, ma non poteva lasciarli in piedi, soprattutto Blaise che l'anno scorso in biblioteca la consolò.

Pansy: " oh, si certo sedetevi pure". Pansy aveva una mega cotta per Blaise da tantissimo tempo quindi colse subito l'occasione.

Draco era seduto vicino a y/n che si spostò in modo di stargli il più lontano possibile; mentre Pansy e Blaise iniziarono a parlare, finché non lasciarono soli y/n e Draco per andare a comprare qualcosa da mangiare.

Draco: "hey y/n non mi hai rivolto la parola, non ti mangio mica eh"

y/n: "ah, ti aspetti pure che io ti rivolga la parola dopo avermi preso in giro per un anno insieme alla tua ragazza?"

Draco: "anche per questo sono qui, volevo scusarmi con te, non dovevo dirti quelle cose, Blaise mi ha aperto gli occhi. E comunque io e Astoria ci siamo lasciati"

y/n: "va bene, grazie per le tue scuse, le accetto. Mi dispiace per te e Astoria"

Draco: "ma io non ho mai provato niente per lei, era solo un gioco per me"

y/n non disse una parola, dopo tutto quello che le fece Astoria riusciva a provare pietà per lei, era scioccata dal suo comportamento.

Nel vagone c'era un silenzio di tomba, nessuno dei due parlava finché...

Draco: "ho notato che sei cambiata tantissimo in tre mesi, sei bellissima!"

y/n pensò che magari fosse qualche suo metodo per divertirsi con lei come ha fatto con tutte le altre ragazze, perché diciamocelo, la reputazione di Draco non era una delle migliori; in giro si diceva fosse uno stronzo, uno che ci provava con tutte e non si faceva problemi a ferirle, però era anche un ragazzo bellissimo, alto 1,85 m, capelli biondo platino che gli cadevano sul viso e occhi grigi.

y/n: "emh, g-grazie"

-

-

Finalmente arrivarono ad Hogwarts, così y/n poté scappare dalle grinfie di Draco Malfoy, iniziò a cercare Pansy ma di lei nessuna traccia, così si diresse nel dormitorio a sistemare le valigie e lei era lì seduta sul letto, felicissima.

y/n: "Pansy ti ho cercata dappertutto dov'eri?"

Pansy: "ero con Blaiseeee, ti rendi conto? Io e Blaise, siamo- siamo quasi fidanzati!"

y/n: "oddio Pansy sono felicissima per te!"

Pansy: "si però volevo chiederti un favore"
y/n: "dimmi tutto"

Pansy: "io e Blaise volevamo fare un gruppo per uscire tutti insieme"

y/n: "e in questo gruppo ci sarebbe?"

Pansy: "io, tu, Blaise, Tiger, Goyle, Luna, Hermione e- e Draco"

y/n: " DRACO?! QUEL DRACO?"
Pansy: "s-si, scusa so che hai fatto un patto con te stessa per evitarlo, ma per favore fallo per me, non è così cattivo come pensi"

y/n: "va bene va bene, lo faccio solo per te"

Pansy: "GRAZIE Y/N, TI VOGLIO TANTO BENE"

Il discorso tra le due ragazze finì lì ed erano tanto stanche, così si misero a dormire.

momentsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora