cinque.

19 2 0
                                    


era il primo giorno di lezioni ad hogwarts e Silente decise di organizzare una festa nella sala grande, inoltre mise un annuncio:

"tutti i ragazzi che volessero contribuire a decorare la sala grande vengano nel mio ufficio alle 16:30."

y/n e Pansy decisero di andarci per fare qualcosa nel pomeriggio anziché annoiarsi. Arrivate lì c'erano oltre a loro: tre ragazzi corvonero, Cedric Diggory, Blaise Zabini e Draco Malfoy.

Il bel tassorosso corse verso y/n dicendo "hey, quest'anno non ci siamo visti, sei bellissima comunque eh"

y/n: "oh Cedric sei sempre così gentile! Mi lusinghi guarda"; i due ragazzi iniziarono a ridere e dall'altro lato Draco non toglieva gli occhi di dosso a y/n, così decise di andare da lui:

y/n: "che c'è Malfoy vuoi scattarmi una foto?"

Draco: "ti piacerebbe Greengrass", y/n sembrava infastidita così Cedric si unì a loro: "y/n ti vorrei parlare, ci spostiamo più in là?"

I due ragazzi si allontanarono da Draco e Cedric sembrava un po' in imbarazzo.

y/n: "dimmi Ced, non ti mangio mica, sai che con me puoi parlare"

Cedric: "si si lo so, però sono un po' in imbarazzo" continuò il ragazzo "allora, che ne dici se iniziassimo ad uscire insieme? Mi interessi dall'anno scorso ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo, dopotutto sono stato smistato in tassorosso e il coraggio non è una delle caratteristiche di questa casa" disse il ragazzo tutto d'un fiato.

y/n era scioccata perché non pensava che uno come Diggory si potesse interessare a lui, dopotutto sappiamo quello che si dice in giro su di lui.

y/n: "oh si Cedric, mi piacerebbe tantissimo!" i due ragazzi si strinsero in un forte abbraccio e Cedric le diede un foglio dove c'era specificato il luogo e l'orario dell'incontro; il loro bel momento però venne interrotto da Silente che entrò nel suo ufficio.

Silente: "bene ragazzi, non siete molti però accetto il vostro impegno" continuò a spiegare quello che c'era da fare e disse poi "bene adesso andiamo nella sala grande".

Pansy stava sempre con Blaise e più di aiutare stavano in un angolino a sbaciucchiarsi; y/n era con Cedric e tra di loro si vedeva a tre miglia di distanza che ci fosse una forte intesa; dall'altro lato della stanza invece c'era Draco, che cercava di capire il motivo per cui fosse andato lì, c'erano solo coppiette così dolci da fargli venire il diabete e nella sua mente pensava *poveri illusi, credono nell'amore*.

Quando finirono di sistemare la sala grande iniziarono ad arrivare tutti gli altri ragazzi e si disposero ognuno nel proprio tavolo della casa di appartenenza.

Pansy: "y/n ho visto che c'è qualcosa tra te e Diggory"

y/n: " shhh, Pansy non urlarlo. Comunque si, mi ha chiesto di uscire"

Pansy: "noo vabbè, sono felicissima, significa che gli interessi! Possiamo farlo stare con noi nel gruppo se ti va, più siamo meglio è"

y/n: "sarebbe bellissimo! Più tardi gli chiedo se vuole esserci"

la serata proseguì molto serenamente, tutti i ragazzi erano felici e spensierati, nessuno era triste tranne ovviamente Draco Malfoy; in realtà sul suo viso non si vedeva mai un sorriso dopo la discussione con y/n sul treno, era sempre triste, anzi, l'unico sorriso che faceva era quello quando prendeva in giro tutti i ragazzi e le ragazze di hogwarts.

-

-

La serata passò molto velocemente e y/n si ricordò dell'appuntamento con Cedric, così salutò tutti e decise di andare a prepararsi.

Non voleva truccarsi in modo eccessivo, così mise un po' di correttore, il mascara e il lucidalabbra.

QUESTO È L'OUTFIT:

QUESTO È L'OUTFIT:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
momentsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora