Oggi mi è capitato di parlare con un amico di saghe animate in stile giapponesi e lui mi ha detto: "Ho visto solo la Naruto Saga, mi consigli qualcosa?"
Quindi cercai di ricordarmi qualche saga e dopo 5 minuti mi venì in mente una visual novel che giocai mooolto tempo fa, e no, la visual novel non è "Fate/Stay Night" bensì quel piccolo capolavoro di "Tsukihime" creato da quel genio di Nasu, quindi collegando il tutto ho detto al mio amico:
"Perché non provi la Fate/ Saga?"
Lui mi guardò incuriosito e gli spiegai tutto, dalla prima all'ultima cosa, quindi oggi sono qui per porre fine alle inutili sofferenze di quei comuni plebei che non sanno come funziona il fate/ fandom o la fate/ saga! Linea allo studio!
-------------------
La Fate/ saga si suddivide in vari franchise, ma il primo fu la visual novel, per chi non sa cosa è una visual novel lo spiego meglio... La visual novel è un libro interattivo che richiede un centinaio di ore dove quello che devi fare è appunto leggere o prendere scelte, solo con la differenza che la visual novel è in forma digitale.
Quindi partiamo da Fate/Stay Night, una visual novel del 2004 che si suddivide in tre differenti percorsi che portano a finali differenti ognuno tra loro.
------
PRIMO PERCORSO: FATELa Fate route si incentra di più sul personaggio di Saber, il nostro servant, inoltre l'opera è stata adattata nel 2006 da studio din, solo che non è il meglio.
SECONDO PERCORSO: UBW
Unlimited Blade Works è il secondo percorso e si incentra di più su Archer e Rin, ha ricevuto un adattamento anime di due stagioni prodotto dalla ufotable ed un film della medesima casa che ritengo entrambi fantastici.
TERZO PERCORSO: HEAVEN'S FEEL.
Questo percorso qui lo ritengo il più oscuro, mostra le oscure perversioni ed ossessioni di Sakura e della famiglia matou... È stato suddiviso in tre film.
------------------
Andando avanti possiamo trovare il sequel di Fate. Hollow Ataraxia, che per ora è solo in visual novel, quindi recuperatevi dei gameplay su youtube oppure giocatela se siete in vena. Per ora è tutto!