⚠️ATTENZIONE⚠️
{Sta sera doppio capitolo perché sì, quindi non dovrete aspettare una settimana per leggere il seguito ma vi basterà scorrere al capitolo successivo. Sono anche parecchio lunghi. Buona lettura💫}
Maggio è noto come un mese di transizione.
I venti freddi lasciano il posto alle gentili brezze primaverili, i fiori sbocciano, gli uccelli cinguettano e la vita comincia a sembrare un po' più allegra del solito.
Il paesaggio giapponese diventa quello tipico dei dépliant, con distese di alberi fioriti di un rosa tenue e un profumo delicato che si riversa sulle strade.
Erano trascorse esattamente sei settimane da quando Bokuto si era trasferito in una stanza dell'ospedale di Nishi.
I medici avevano deciso di tenerlo perennemente sotto controllo, permettendogli occasionalmente di uscire dall'edificio per andare a trovare i suoi amici.
Ma la sua libertà durava al massimo un paio d'ore.
Gli operatori sanitari avevano comunicato a Koutaro che avrebbe ripreso gli studi solo quando le sue condizioni si sarebbero ristabilizzate.
Sfortunatamente, neanche Bokuto parve credere a quella bugia.
Gli facevo visita almeno una volta al giorno: alla mattina presto, dopo scuola, terminati i corsi pomeridiani, talvolta finivo anche per cenare in ospedale.
Perlomeno, in mia presenza, Bokuto si sforzava di mostrare un debole sorriso.
-Non sei obbligato a presentarti qui così spesso.- Ridacchiava, fissando con fare nostalgico la finestra che dava sul giardino.
-Non montarti la testa, vengo per i distributori automatici.-
-Certo, certo.-
Però sembrava sempre contento quando c'ero io a fargli compagnia.
Mi capitava di incrociare una delle due sorelle o, spesso, i genitori di Bokuto.
Ci scambiavamo qualche parola di conforto e, se Koutaro era troppo stanco per interagire, chiacchieravamo tra di noi del più e del meno, senza mai menzionare la malattia.
Avevo quasi l'impressione che mi trattassero come un membro della famiglia, ormai.
Una volta l'intera squadra della Fukurodani passò a fargli visita, rischiando di essere bandita dall'ospedale per la confusione che aveva causato.
Koutaro rise come non aveva mai fatto prima.
-Bokuto-san.- Salutai, facendo irruzione nella camera -Ti ho portato...-
Mi bloccai, riconoscendo Kuroo Tesurou ai piedi del letto.
Entrambi i presenti volsero la loro attenzione su di me.
-Scusate.- Dissi, indietreggiando -Continuate pure a...-
-No, non importa. Avevamo finito. E io sono già in ritardo.- Il moro si passó una mano tra i capelli e avanzó lentamente verso la porta -Tutto tuo, Akaashi.-
Sorrisi imbarazzato e aspettai che Kuroo avesse oltrepassato l'ingresso per introdurmi nella stanza.
Fu questione di un lampo: per una frazione di secondi, incrociai casualmente gli occhi felini del ragazzo.
Erano lucidi.
Quel semplice sguardo bastò a spezzarmi in due.
Tetsurou mi fissó senza dire nulla e mi superò rapidamente.
STAI LEGGENDO
Only the Brave
Fanfic➤ bokuaka #1 inanotherlife il 20/03/21 #1 haikyuuships il 20/03/21 #4 sad il 19/09/21 "Senza qualcosa per cui vivere, che senso ha continuare?" Questa era la domanda che da mesi tormentava Akaashi. E più trascorevano le settimane, più quel pensie...