Passate le ore necessarie, il volo atterró all'aeroporto di Manaus e dopo aver ritirato il rispettivo zaino, il gruppetto uscì dal terminal e videro la jeep con le due guide.
"Salve! Siete le nostre guide?" Chiese la prof Bowen.
"Io sono Kanu, lui è Alan. Prego, salite sulla jeep... Ci vorranno due ore!" Rispose l'uomo, dopo che ebbero fatto conoscenza con me ragazze.
Allora tutte salirono nel cassone della jeep e i due misero in moto, dirigendosi verso il Polmone Verde ed ognuna sapeva che il tragitto sarebbe stato movimentato e molto scomodo.
Infatti la strada era piuttosto sconnessa e le ragazze, oltre alla prof, venivano molto sballottate e spesso si trovavano l'una addosso all'altra ma, finalmente, dopo una buona mezz'ora, arrivarono a destinazione.
"Questo è il posto!" Disse Alan, dopo aver fermato la jeep, aiutando il gruppetto a scendere.
"Possiamo metterci all'opera... Coraggio, montiamo la tenda base!" Se ne uscì la prof e le ragazze iniziarono, anche perché poi ognuna avrebbe dormito nel rispettivo sacco a pelo.
"Noi prendiamo legna per il fuoco..."
"Cerchiamo di non appiccare un incendio qui!"
I due annuirono e le ragazze, invece, quando ebbero finito di aiutare la prof con la tenda e le attrezzature che si era portata, vi entrarono per mettere qualcosa di più consono per un tale ambiente.
E qualcuno, ben nascosto dalle fronde degli alberi, era arrivato ad osservarle, con interesse.
"Cosa facciamo ora?" Chiese Carol.
"Le due Danvers e Diana prenderanno i vasetti per raccogliere campioni di acqua dal fiume... Voialtre scattate foto a piante, fiori e animali." Disse la Bowen "C'è molto da scoprire, qui!"
Allora le giovani presero il necessario e si inoltrarono nella foresta, mentre Kanu accese il fuoco e Alan scortava le addette alle foto, mettendole in guardia sulla presenza di animali letali, come le anaconde.
Ma Isobel, nel camminare, scivoló e cadde nel fiume "Isy!!" La chiamò a gran voce Amaya, correndo lungo la riva, ma la corrente era troppo forte.
L'Omega di colore, allora, decise di tornare al campo e avvisare la prof "Jiwe, che ti succede??"
"Isobel è scivolata e caduta nel fiume! La corrente l'ha trascinata verso la cascata!"
La donna, Alex, Carol e Diana erano scioccate e la prof era letteralmente disperata "Spero che abbia trovato un appiglio e che si salvi... Chiediamo alle guide di portarci a valle!" Se ne uscì e le ragazze annuirono.
Ma Alan e Kanu, purtroppo, con l'avvento della sera, non le avrebbero mai accompagnate, perché gli animali più pericolosi uscivano proprio all'imbrunire.
Però Amaya non aveva visto che qualcuno si era tuffato, riuscendo a raggiungere Isobel e la tenne stretta a sé, senza mai lasciarla, anche quando caddero nella cascata.
Anche se la persona che aveva salvato Isobel riuscì a compiere un prodigioso balzo dopo essersi aggrappata ad uno scoglio e salita su di esso, atterrando perfettamente a terra.
La persona che aveva salvato Isobel si inoltró nella foresta, tenendo la mora Omega tra le braccia ed entrò in una grotta e depose la ragazza su alcune pelli, le scostó una ciocca di capelli dal viso e poi la lasciò lì.
C'erano cose importanti da fare, perché quella bellissima ragazza sopravvivesse.
STAI LEGGENDO
Pure.
FanfictionDurante una spedizione, una biologa incontrerà una ragazza selvaggia che le cambierà la vita...