[Sogni e speranze]

10 4 2
                                    

'Quindi? Mi volete dire cosa ci fate da venti minuti in bagno? '

"Prof, noi .."

'Ragazzi sbrigatevi, il prof sta per venire a cercavi' - un'altra voce!?

Cazzo ma sta volta sembra quella di Samuel, ancora stridula per la nostra età, è come se fosse rimasto fermo ai 14 anni.

'Salve signor. De Carlo.

"Salve prof .."

Sembra la scena di un film, un ragazzo misteriosamente sparito da scuola, per poi esser trovato senza vita nei bagni dai suoi migliori amici, col professore infuriato per la lunga assenza dalla lezione dei suoi alunni e che, ancora non si è accorto del corpo sdraiato sul lurido pavimento.

Peccato che il corpo a terra sia il mio e che io non voglia morire cazzo, sono ancora troppo giovane, ho ancora tanti sogni e speranze per la mia vita, non può finire tutto così.

'Prof, c-ci dispiace m-ma ..' - sento la voce di Luca, singhiozza e sembra stia per piangere.

'Cosa? Mi volete spiegare perché state perdendo tempo ..? '

'Ragazzi .. CHE COSA È SUCCESSO ??' - che cazzo, sta urlando adesso. - "COSA CI FA MALCOM DISTESO SUL PAVIMENTO ??" - aggiunge con un tono l'arrabbiato, confuso, spaventato o tutte e tre assieme.

Vi prego non ditemi che è davvero così, che sono davvero morto e che è tutto finito ..

'Prof, noi ..' - nemmeno Tobia riesce a parlare e lui è quello che ha sempre la risposta pronta.

'N-non sappiamo ..' - Luke prova a finire al frase ma ..

"Cosa sia .. successo." - è Samuel a completarla.

"QUINDI voi mi state dicendo che siete venuti in bagno, che avete trovato il corpo del vostro amico così E CHE NON SIETE ANDATI A CHIAMARE NESSUNO PER AIUTARLO?"

'Prof n-noi, siamo rimasti traumatizzati' - è Tobia il primo a rispondere - 'sappiamo che non può capire, dopotutto, lei non ha amici ..' - questa deve far male.

'Noi siamo migliori amici da che ho memoria, Malcom per noi c'è sempre stato e trovarlo in questi stato ci ha fatti perdere il contatto con la realtà, abbiamo paura.'

'Ragazzi ..' - il prof più che arrabbiato per le parole di Tobia, dimostra sconforto e forse sta iniziando a capire lo stato mentale dei suoi tre alunni.

'Prof ci aiuti, pe-per favore ..' - Luke è proprio sul punto di esplodere e di diventare una fontana.

'Ci dispiace per la nostra assenza.'

"No basta, scusatemi ho sbagliato io e voglio rimediare." - dopo queste parole il prof si precipita a tutta velocità fuori dal bagno per poi correre fino in fondo al corridoio.

"Che intenzioni avrà."

'Non lo so Lu, ma tranquillo ..' - Tobia, è scosso pure lui - 'tutto si risolverà, vero Malcom?'

'Tobia ..' - anche Samuel, che stranamente non sta facendo foto per farci del gossip, pure lui sta soffrendo.

'Noi abbiamo bisogno di te Malky, so che odi questo soprannome e lo dico apposta, così ti devi per forza svegliarmi per tirarmi un pugno per farmi smettere .. ti prego.'

Non l'avevo mai capito, non ci avevo mai fatto caso, anzi, forse l'ho sempre dato per scontato; ma l'amicizia che ci lega è veramente forte ei loro sentimenti verso di me, come i miei verso di loro sono veri e profondi, di conseguenza di un legame più unico che raro.

Siamo come una piccola famiglia, come se nella vita, avessimo bisogno solo del nostro supporto reciproco per poter dire di essere felici.

È strano forse, in pochi potranno capire ma dopotutto, pure io l'ho capito solo ora, quando ad un passo dalla morte o forse anche meno, ci sono i miei amici al mio fianco disperati ed increduli che tutto questo stia realmente accadendo.

"Mi dispiace." - è l'unica cosa che vorrei digli, se solo potessi.

"Malcooom, Malcooom, ci seeeiiii? !!?!?!?"

Cosa? Come? Perché?

"Malcom cazzo svegliaaa !!!" - Tobia sembra nel panico.

"Muoviti!" - cos'è tutta questa fretta adesso?

"Che cazzo ci fai qui?" - Luca si sta agitando più del solito.

Non sto capendo, cosa gli prende a tutti?


"Quando assieme a te basta poco, nulla

Un attimo all'apparenza insignificante

Fuggente e delicato, mi rende vulnerabile

Il tempo passa senza di me

Tu mi parli ma, io non sento

Non seguo sai, mi son perso

Quell'attimo eterno che così bene

Fa al cuore, lo rivoglio"


La scrittura è un'altra delle salvezze della mia vita, l'ho scoperta per puro caso l'anno a scuola, grazie a Dante e al suo genio, me ne sono perdutamente innamorato.

Un sorriso che mancaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora